Centro Diurno Socio-Assistenziale e Ricreativo

Il Centro è aperto tutti i giorni, dal LUNEDI’ al VENERDI’, dalle ore 8 alle ore 18.

Prevede la possibilità di fruire quotidianamente dei seguenti servizi specifici:

  1. Servizio ristorazione: Il pasto viene servito nella attrezzata sala da pranzo, tra le ore 12 e le ore 13 di ogni giorno ( dal lunedì al venerdì) ed ha un costo di € 3.10.

    Il menù è articolato in cinque giorni per ognuno dei quali sono previsti piatti diversi, sotto controllo e consulenza di una dietista.

    Per accedere a tale servizio l'anziano deve presentare domanda alla Direzione del Centro diurno.

  2. Servizio di lavanderia e guardaroba: prevede la possibilità di lavaggio, stiratura e riordino della biancheria personale dell'anziano che non è più in grado di provvedervi da solo. Per accedere a tale servizio l'anziano deve presentare domanda alla Direzione del Centro diurno.

    Il servizio è gratuito in quanto gli accessi sono valutati dal Servizio Sociale.

  3. Servizio bagni assistiti e cura della persona: prevede la possibilità di utilizzare i bagni attrezzati del Centro diurno per interventi di cura ed igiene ad anziani che non hanno nel proprio domicilio un adeguato servizio igienico.

    Per accedere a tale servizio l'anziano deve presentare domanda alla Direzione del Centro diurno. Il servizio è gratuito in quanto gli accessi sono valutati dal Servizio Sociale.

  4. Servizio trasporto: prevede la possibilità, su richiesta, di trasporto dell'anziano al Centro. L'attività viene svolta con automezzi del Comune, alcuni attrezzati per il trasporto disabili e con l'impiego sia di personale dipendente sia di volontari.

    Il servizio è gratuito in quanto le richieste sono valutate dall'assistente sociale.

  5. Servizio di animazione e accoglienza: prevede attività quotidiane quali giochi da tavolo, tombola, lettura quotidiani, laboratori, e attività periodiche quali feste tradizionali, incontri e dibattiti, gite, festeggiamenti e pranzi, scambi culturali.

    Il servizio è gratuito e vi possono accedere tutti gli anziani del Comune di Montebelluna. Tali attività sono organizzate con il contributo di molti volontari che garantiscono l'apertura del Centro anche nei giorni festivi e prefestivi.

  6. Servizio bar e centralino telefonico: funziona all'interno del Centro un piccolo bar, gestito dall'Associazione "Amici di Casa Roncato", con il seguente orario: tutti i pomeriggi dalle 14,00 alle 18,00. E' possibile per gli ospiti anziani ricevere telefonate dall'esterno.

torna all'inizio del contenuto