Elettorale

RILASCIO CERTIFICATI ELETTORALI TRAMITE ANPR
 
Dal 4 marzo 2024 sono attivi sul portale dell’ANPR - Anagrafe nazionale della popolazione residente (https://www.anagrafenazionale.interno.it/) nuovi servizi che consentiranno ai cittadini di consultare, in modalità telematica, i propri dati elettorali e di scaricare, in formato digitale, il certificato di iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.
Il cittadino deve autenticarsi con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), eIDAS, cliccare su ACCEDI AI SERVIZI e, subito dopo, entrare nella sezione CERTIFICATI/RICHIEDI UN CERTIFICATO nella quale dovrà scegliere il tipo di certificato del quale ha bisogno.
 


Si informa la cittadinanza che, a seguito di ridistribuzione del corpo elettorale effettuata con la Prima Revisione Semestrale 2023, sono state apportate le seguenti modifiche alle sezioni elettorali n. 4-5-6-7 ubicate presso l’Istituto Einaudi in via Sansovino n. 6:
  • gli elettori residenti in VIA DEI CILIEGI - voteranno alla sezione n. 5 (anziché alla sezione n. 4)
  • gli elettori residenti in VIA DE GASPERI - voteranno alla sezione n. 6 (anziché alla sezione n. 4
  • gli elettori residenti in VIA EDERAVIA DEI GLICINI - VIA DEI ROSAI - voteranno alla sezione n. 7 (anziché alla sezione n. 4).
Gli elettori delle vie sopraindicate riceveranno in questi giorni una comunicazione con la quale sono invitati a recarsi presso il Servizio IncontraComune (piano terra del Municipio – Corso Mazzini 118 – tel. 0423/6171) nei seguenti orari:
  • da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.45
  • mercoledì dalle 9.00 alle 18.15  (orario continuato)
  • sabato dalle 9.00 alle 12.00
  • per l’aggiornamento della propria tessera elettorale. 

torna all'inizio del contenuto