Cambiamento maschile

“Cambiamento maschile” è  uno spazio di ascolto e una proposta di cambiamento per uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive. 
Il servizio offre un supporto psicologico e uno spazio neutro di confronto agli uomini che usano violenza fisica o psicologica verso le compagne e i figli.
L’attivazione è frutto del lavoro congiunto dei Comuni del territorio montebellunese, dell’Ulss n. 2 e della Cooperativa Una Casa per l’Uomo. Il servizio collabora con il C.A.M. (Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti) di Firenze, tra i primi in Italia ad interrogarsi e mobilitarsi portando nel nostro Paese quelle che sono esperienze ormai consolidate nel Nord Europa.

Lo Spazio, oltre ad offrire un supporto sia individuale che di gruppo a quanti vi vorranno accedere, punta ad essere anche un motore di sensibilizzazione e di informazione sul tema. Il lavoro più difficile e lungo infatti è quello culturale, ma è anche quello più necessario, e lo dimostrano i numeri dei cosiddetti femminicidi e la generale instabilità nelle relazioni affettive in una società liquida e in cambiamento dove più di un terzo dei matrimoni falliscono con conseguenze difficili da misurare ora e nel futuro.

Il servizio risponde al n. 345 9528685 nei seguenti orari:

  • Lunedì e Venerdì dalle 11.30 alle 14.30;
  • Mercoledì dalle 15.30 alle 18.30.

o via mail a: cambiamentomaschile@gmail.com.

Ulteriori informazioni a questo link.

torna all'inizio del contenuto