Centro antiviolenza

Il Centro Antiviolenza Stella Antares di Montebelluna è un servizio gratuito per sostenere le donne vittime di violenza.

Il Centro Antiviolenza Stella Antares nasce dalla riflessione sul tema della promozione della cultura delle pari opportunità e della tutela della salute di genere condivisa tra l’Azienda Ulss 2, Cooperativa Una Casa per l’Uomo ed altri soggetti territoriali del pubblico (Enti Locali quale il Tavolo Rosa del montebellunese) e del privato sociale (associazionismo volontario, ecc.).
  
In virtù di ciò l’Azienda Ulss n. 2, ente capofila del progetto, insieme alla Cooperativa Una Casa per L’uomo, ente gestore, grazie al contributo della Regione Veneto, hanno attivato un servizio territoriale che lavora per prevenire e contrastare la violenza contro le donne.
 
Stella Antares mette a disposizione delle donne molteplici servizi gestiti da un'equipe tutta al femminile: dalla reperibilità telefonica e un primo contatto telefonico, dai colloqui di accoglienza in uno dei 5 Sportelli territoriali attivati e dislocati nei Comuni di Montebelluna, Vedelago,  Asolo, Pieve di Soligo e Valdobbiadene, ai colloqui di supporto psicologico, consulenza legale e gruppi di auto mutuo aiuto. Quando necessario può essere attivato un servizio di mediazione linguistico culturale per le donne straniere.
 
Il Centro risponde al n. 389 913 4831 nei seguenti orari:

  • Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30;
  • Martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30.

 
o via mail a: centro.stella.antares@gmail.com
 
Ulteriori informazioni a questo link.

torna all'inizio del contenuto