Cambiamento maschile

“Cambiamento maschile” è  uno spazio di ascolto e una proposta di cambiamento per uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive. L’attivazione del servizio è frutto del lavoro congiunto dei Comuni del territorio montebellunese, dell’Ulss n. 8 e della Cooperativa Una Casa per l’Uomo. Il servizio, unico per ora in Veneto, punta ad offrire un supporto psicologico e uno spazio neutro di confronto agli uomini che agiscono violenza tanto fisica quanto psicologica verso le compagne e i figli.
Collaboriamo con il C.A.M. (Centro di Ascolto uomini Maltrattanti) di Firenze, tra i primi in Italia ad interrogarsi e mobilitarsi portando nel nostro Paese quelle che sono esperienze ormai consolidate nel Nord Europa.
Lo Spazio, oltre ad offrire un supporto sia individuale che di gruppo a quanti vi vorranno accedere, punta ad essere anche un motore di sensibilizzazione e di informazione sul tema. Il lavoro più difficile e lungo infatti è quello culturale, ma è anche quello più necessario, e lo dimostrano i numeri dei cosiddetti femminicidi e la generale instabilità nelle relazioni affettive in una società liquida e in cambiamento dove più di un terzo dei matrimoni falliscono con conseguenze difficili da misurare ora e nel futuro.
Operativamente lo Spazio sarà aperto al pubblico quattro ore la settimana.
Il Centro risponde al n. 345 9528685 nei seguenti orari:
  • Martedì dalle 18.30 alle 20.30;
  • Giovedì dalle 12.00 alle 14.00.
o via mail a: cambiamentomaschile@gmail.com

Allegati:
torna all'inizio del contenuto