Accesso servizi residenziali e semiresidenziali

PERSONA AUTOSUFFICIENTE - Una persona anziana viene considerata autosufficiente quando è in grado di organizzarsi in autonomia e di svolgere da sola e con lucidità le attività di base della vita quotidiana come: lavarsi, vestirsi, camminare e alimentarsi.
In questo caso l’interessato deve rivolgersi direttamente alla casa di riposo (link elenco) e inoltrare la domanda per anziani autosufficienti.

PERSONA NON AUTOSUFFICIENTE - Una persona è ritenuta non autosufficiente quando non è in grado di organizzarsi in autonomia e ha bisogno di essere aiutata e accudita nelle varie attività della vita quotidiana. La condizione di non autosufficienza è formalmente stabilita dall’Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale dell'Ulss.  
Per l’accesso ai servizi residenziali e semiresidenziali la richiesta di ammissione deve essere inoltrata ai Servizi Sociali del Comune di residenza della persona in stato di bisogno, i quali provvederanno alla trasmissione della documentazione al Distretto di competenza. 

Per informazioni: 
Servizi Sociali
Casa Roncato - Largo X Martiri, n.2
0423/617589
Email servizisociali@comune.montebelluna.tv.it
 
torna all'inizio del contenuto