Stemma Regione Veneto  Regione Veneto

Sportello Famiglia

Instruzione dello sportello

Lo "Sportello Famiglia" è uno spazio in cui i cittadini possono avere le prime informazioni e un orientamento rispetto alle prestazioni in capo ai Servizi Sociali, ai servizi scolastici e ad altre realtà collegate ai servizi erogati dal Comune negli ambiti della famiglia.

Lo Sportello serve anche a facilitare e se necessario “accompagnare” l’accesso delle persone ai servizi e agli uffici competenti, con particolare attenzione alle fasce deboli di popolazione e potrà contribuire alla rilevazione dei bisogni sociali del territorio.

L’obiettivo è facilitare l'accesso alle informazioni sui servizi presenti, alle agevolazioni socio-economiche e alle opportunità esistenti nel territorio.

Il cittadino può consultare le varie aree tematiche, trovando così le informazioni e la modulistica che gli può essere necessaria; rimane fondamentale un successivo contatto con gli uffici e i servizi collegati per avere approfondimenti e affrontare le problematiche e le necessità in modo individuale con gli operatori presenti.
torna all'inizio del contenuto