Agorà dello Sport

A.S.D. ARCHERY CLUB MONTEBELLUNA (video)
CORSO DANZA MODERNA SCUOLE BERTOLINI – ACSI (video)
ATLETICA MONTEBELLUNA (video)
CENTRO STUDI DANZA (video)
ASD FAST FIT (video)
JUNIOR 2000
GOLF CLUB (video)
ASD JUDO (video)
JUDOKAI (video)
ASD OLTRE Onlus (video)
PUNTO FERMO (video)
ASD ROLLER CLUB (video)
A.S.D. SPORTING MONTEBELLUNA C5 (video)
VIET VO DAO (video)
A.S.D. UN PONTE ORIENTE OCCIDENTE 
ASS. SPORTIVA DESPERADOS COUNTRY FRIENDS (video)
MONTENUOTO (video)
QUERIDO TANGO (video)
ZEUS LAB (video)
TIRO A SEGNO NAZIONALE TREVISO (video)
ASD SPORT LIFE ONLUS MONTEBELLUNA (video)
 
Per vedere la playlist con i video delle varie associazioni sportive clicca qui.
 

A.S.D. ARCHERY CLUB MONTEBELLUNA (video)

Archery Club Montebelluna è un’associazione sportiva di tiro con l'arco, riconosciuta dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco (FITARCO). Archery Club Montebelluna organizza e partecipa a gare federali tutto l’anno. Durante il periodo primaverile e autunnale propone corsi rivolti a neofiti sia adulti che ragazzi. L’età minima per poter accedere ad un corso di tiro con l’arco è di dieci anni. Il corso ha una durata di 10 ore: tutto il materiale didattico (archi ed attrezzature per il tiro comprese) viene messo a disposizione dalla società. Al termine del corso il partecipante può decide se continuare la pratica di questo sport utilizzando la palestra nel periodo invernale e il campo di tiro esterno durante il periodo estivo.
INFO: Palestra di Guarda Bassa, Via Villette 33, Montebelluna (TV)
e-mail segreteria@archerymontebelluna.it, tel. 3385625930 Loris
 

CORSO DANZA MODERNA SCUOLE BERTOLINI – ACSI (video)

Il corso di danza moderna alle Scuole Bertolini è tenuto dall’insegnante Elena Pera, ballerina contemporanea della Compagnia Junior Balletto di Toscana, Dance in Art Junior Company e Mandala Dance Company. Si terrà il venerdì pomeriggio nella palestrina delle scuole, in due gruppi a numero chiuso divisi per classe di età 5-7 anni e 8-10 anni. Sono aperte le preiscrizioni: gli interessati devono contattare la referente Cristina Panizzo, abilitata dalla scuola di ballo del Teatro alla Scala, al numero 349-240560 o mandando una mail a danzalirica@gmail.com.  Il corso sarà attivato prossimamente, rispettando la tempistica di organizzazione e di conferma di efficacia delle modalità precauzionali anti-Covid 19 prese dell’istituto.
INFO: e-mail danzalirica@gmail.com, tel. 349-240560 Cristina Panizzo
 

ATLETICA MONTEBELLUNA (video)

Atletica Montebelluna gestisce l’attività dei ragazzi dai 6 ai 15 anni, divisi per categorie a seconda dell’età. Il gruppo CAS (Centri Avviamento allo Sport) comprende i ragazzi dai 6 ai 9 anni. Il Gruppo Esordienti comprende i ragazzi di 10 e 11 anni. La categoria Ragazzi/Ragazze è composta da atleti di 12 e 13 anni. Il Gruppo Cadetti/ Cadette comprende i ragazzi di 14 e 15 anni. Per tutte le categorie sono previsti allenamenti, manifestazioni e gare sportive organizzate dalla FIDA provinciale o nazionale. Gli allenamenti si svolgono indoor in autunno/inverno e outdoor in primavera/estate.
Il settore Assoluto comprende gli atleti dai 16 anni e dal 2016 gareggia sotto le insegne di “Team Treviso” società costituita a Dicembre 2015 assieme al Gruppo Atletico Vedelago e all’Atletica Sernaglia.
L’ Atletica Montebelluna annovera anche una sezione Amatori/Master
INFO: Segreteria presso l’impianto con ingresso da Via San Vigilio aperta lunedì – Mercoledì e venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.30. Tel. per CAS ed esordienti 348-7524221 Samantha, per ragazzi e cadetti 340-1667099 Susy, per le altre categorie 335-7311082 Augusto.
 

CENTRO STUDI DANZA (video)

Il Centro studi danza di Montebelluna è una scuola a indirizzo professionale creata per tutti i bambini e ragazzi che desiderano studiare la danza con la massima serietà e professionalità seguiti da docenti diplomati e preparati. Durante l’anno è prevista la preparazione a esami Metodo Cecchetti e la partecipazione a rassegne e concorsi nazionali e internazionali.
INFO: sede di via San Viglio 2
e-mail simnazan@me.com
www.centro-studi-danza.com
tel 328- 9121777
 

ASD FAST FIT (video)

L’associazione ASD Fast Fit nasce dalla passione per il ballo, l’attività fisica e il benessere delle persone. Organizza a Montebelluna e nei comuni limitrofi corsi per adulti di Zumba Fitness per chi vuole mantenersi in forma divertendosi, Strong Nation per chi cerca un workout ad alta intensità, Total Body un corso alla portata di tutti per tonificare tutto il corpo, TargeTone per rassodare i vari distretti muscolari con degli esercizi mirati, Zumba Step per divertirsi con un allenamento intenso, FitWalkout per allenarsi all'aperto. Ai bambini è rivolto il corso di Zumba Kids per allenarsi e divertirsi a ritmo di musica.
L’obiettivo di Fast Fit è avvicinare quante più persone possibili ai nostri corsi perché possano dedicare del tempo a se stesse per sentirsi o tornare in forma, ma soprattutto per stare bene.
 
INFO Contattateci: vi aiuteremo a scegliere il corso più adatto a voi e riceverete tutte le informazioni necessarie.
 

JUNIOR 2000

La società ha lo scopo di diffondere la pratica della ginnastica in tutti i suoi aspetti, sia sotto il profilo promozionale che agonistico. È affiliata alla F.G.I., all’A.I.C.S. , P.G.S., CONFSPORT, FISDIR. La sede è a Cassola ma organizza corsi a Bassano del Grappa, Rosà, Marostica, Riese Pio X, Poggiana. I corsi attivi a Montebelluna sono dedicati all’insegnamento della ginnastica ritmica per le allieve dai 5 ai 9 anni, e un corso avanzato per chi ha dai 10 ai 18 anni.
 
INFO: www.ginnasticajunior2000.it - pagina Facebook e Instagram ginnasticajunior2000
e-mail ginnasticajunior2000@libero.it Fax e telefono al pomeriggio 0424-570770
 
 

GOLF CLUB (video)

Il Golf Club Montebelluna con i suoi 200 Soci è affiliato alla Federazione Italiana Golf dal 2001.  L' Associazione che dirige il Club è molto attiva e ha come scopo primario la promozione del golf sul territorio con la partecipazione a numerosi eventi e manifestazioni.  Di primaria importanza per la ricerca di nuove leve l'interazione con le scuole. Non da meno l'impegno nel sociale con la collaborazione ormai duratura negli anni con le Associazioni Sport Life e Cà Leido. La parte sportiva porta ad organizzare un centinaio di tornei all'anno sia regionali che nazionali.
Nel 2019 il nostro atleta Simone Basso è diventato Campione del Mondo di Golf agli Special Olympics di Abu Dhabi.
 
 

JUDOKAI (video)

L’associazione Montebelluna JudoKai ha deciso di affidare la presentazione della propria attività alle parole dei genitori dei ragazzi che partecipano agli allenamenti.
“(Nostro figlio) era consapevole di essere meno abile degli altri ed aveva paura di mettersi in gioco con attività fisiche. Adesso è molto più sicuro di sé ed è orgoglioso di poter mostrare quanto sa fare. É più integrato, felice ed abile.”
“La nostra bimba ha 4 anni ed è una delle più giovani atlete dell'associazione. Dalle prime lezioni ci siamo resi conto che eravamo di fronte ad un ambiente sportivo diverso dal solito in cui non si respira competizione e necessità di primeggiare da parte di nessuno. Ognuno può realizzarsi per ciò che è. L'esperienza della Maestra Firmina permette la creazione di un ambiente positivo e gioioso sempre nel rispetto dei dettami del Judo. Gli allenamenti vedono la partecipazione di ragazzi di età diverse permettendo di sviluppare responsabilità verso i più piccoli e spirito di imitazione positiva verso i più grandi.”

PUNTO FERMO (video)

La ginnastica posturale è il perno attorno al quale ruotano tutte le attività dell’associazione: in ogni corso proposto, anche il più dinamico e fisicamente impegnativo (allenamento funzionale o cross cardio), viene posta la massima attenzione alla postura di ogni singolo gesto, in modo da prevenire dolori e infortuni e migliorare la performance finale.
Nel caso di problematiche più serie a carico della colonna vertebrale o delle grandi articolazioni, l’associazione offre un percorso individuale o in piccolissimo gruppo, per imparare gli esercizi e la filosofia che stanno alla base del metodo BACK e NECK SCHOOL – la scuola della schiena metodo Toso.
 
INFO: e-mail info@asdpuntofermo.it, tel. 0423-604455.
 
 

ASD ROLLER CLUB (video)

L'associazione sportiva dilettantistica di pattinaggio artistico a rotelle ad oggi è composta da circa 150 atleti dai 4 ai 20 anni che si avvicinano a varie specialità che questo sport offre: libero, solo dance e gruppo spettacolo. Roller Club promuove queste discipline anche a livello agonistico e partecipa a gare promozionali e federali. Tutti i corsi sono tenuti da maestri e tecnici federali ponendo particolare attenzione allo sviluppo psicomotorio degli atleti in età evolutiva avvalendosi dei consigli tecnici di due allenatrici laureate in scienze motorie.
 
Per i bambini e le bambine che vogliono avvicinarsi a questo sport Roller Club offre 4 lezioni di prova gratuite il mercoledì e il venerdì dalle 16.30 alle 17.30. I pattini saranno forniti, sanificati tra un utilizzo e l'altro, dall’associazione.
INFO sede di via Sant'Andrea 114 a Montebelluna, tel. 340-5029119 Susanna
 

A.S.D. SPORTING MONTEBELLUNA C5 (video)

Dal 2014 Sporting Montebelluna C5 è una realtà sportiva dedicata ai ragazzi dai 5 ai 12 anni che vogliono conoscere e praticare il CALCIO A 5. L’associazione si impegna ad insegnare i gesti tecnici fondamentali di questa disciplina, il rispetto del gruppo e delle regole con un approccio ludico e sempre divertente, stimolando la voglia di apprendere dei ragazzi. Una prima esperienza sportiva per preparare i ragazzi alla successiva attività agonistica possibile grazie alla preziosa collaborazione in essere con FCD Sporting Altamarca Futsal, Società tra le più importanti a livello regionale che con lo Sporting Montebelluna C5 condivide obbiettivi e ideali sportivi oltre ad una grande attenzione per il Settore Giovanile.
 
 

VIET VO DAO (video)

L’associazione sportiva Viet Vo Dao insegna la pratica di un’arte marziale antica di oltre 4000 anni. Praticare un’arte marziale significa acquisire tecnica, forza fisica ed agilità, imparando a rafforzare lo spirito, acquisire sicurezza in noi stessi e vincere lo stress, riportando tutto in una prospettiva più positiva e serena. La pratica avviene con armi tradizionali come spada, bastone, lancia, sciabola e long gian.  L’associazione propone anche il Dao Tu Do, combattimento vietnamita e il Viet Tai Chi ovvero l’arte del miglior essere, il cammino dell’uomo forte e felice. Viet Vo Dao è rivolto anche ai bambini.
 
 

A.S.D. UN PONTE ORIENTE OCCIDENTE 

Nel corso vengono proposte: ginnastica finalizzata alla salute e fitness, Yoga del respiro, Yoga dinamico, ginnastica dolce, massaggio antistress e pratica di risata. Dopo tutti questi mesi di Lockdown e di uso delle mascherine, c’è un estremo bisogno di ossigenazione, di ritornare a respirare nel corpo e nella mente. La pratica di respiro Pranayama è uno dei fondamenti dello yoga che proponiamo, lo abbiamo studiato per molti anni e questo è il momento giusto per mettere in pratica. Verranno proposti anche tutta una serie di esercizi per la riattivazione del sistema immunitario energetico, con particolare attenzione ai meridiani energetici ed ai chakra. Il corso è tenuto da: Marilena De Boni, Fisioterapista, Insegnante di Yoga, Operatrice Shiatsu, diplomata in Riflessologia Facciale Vietnamita e da Luigi Fava, Insegnante di Yoga, Operatore Professionale Shiatsu, Massaggio Antistress.
INFO: tel 333-1039077, 346-5747882
 

MONTENUOTO (video)

La Montenuoto è una società sportiva dilettantistica che favorisce la pratica dello sport del nuoto e di ogni altra disciplina ad esso inerente, promuovendo ogni forma di attività ricreativa, associativa e agonistica a livello dilettantistico.  La società è affiliata alla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto).  La Montenuoto organizza e disciplina tutte le attività didattico-formative per le varie fasce di età (bambini – adulti – anziani), in conformità con le disposizioni e i regolamenti emanati dalla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto).  L’attività svolta presso questo impianto riguarda soprattutto: la scuola nuoto per tutte le età e nelle varie fasce orarie; la ginnastica in acqua soprattutto per utenti adulti e di mezza età; il nuoto libero e l’attività per disabili.  Tutto questo permette all’ impianto di essere un grande centro sportivo ed un importante punto di aggregazione sociale.
 

QUERIDO TANGO (video)

L’associazione organizza corsi di tango argentino dedicati ad ballerini di vari livelli di capacità, e corsi di tecnica dinamica individuale di tango argentino.
I corsi sono già attivi dal 18 settembre, tutti i venerdì sera dalle 20 alle 22 e si svolgono nella scuola di ballo Salsenergy di via G. Ferraris a Montebelluna.  Le lezioni sono tenute dai maestri A.N.M.B. Montanino Giuseppe e Preziosilli Giovanna.
 
INFO: tel. 392-1345511
 
 

ZEUS LAB (video)

L’associazione sportiva Zeus Lab Montebelluna è stata costituita nel 1980 con il nome di Montebelluna Nuoto. Dopo aver lavorato nei primi anni per organizzare un settore agonistico e aver scalato le classifiche provinciali e regionali, giunge al palcoscenico nazionale, nel 1986, con il nome di Nuoto Nordica Montebelluna. Sempre nel 1986, al settore nuoto, si aggiunge il settore nuoto sincronizzato. Iniziando un lavoro ed un percorso di crescita che lo porta, nel corso degli anni, ai vertici nazionali. Nel 2000 il settore nuoto centra la conquista della serie A nazionale (prime 8 società in Italia). Analogo risultato viene ottenuto dal settore sincronizzato nel 2004. Due prestigiose conquiste inserite nel palmares della società. Sono tre gli atleti portacolori dell’Italia e della società, presenti alle Olimpiadi di Sidney 2000 e Pechino 2008 (nuoto) e Rio de Janeiro 2016 (nuoto sincronizzato). Nel 2020 la società festeggia il quarantennale della sua costituzione e questo è il suo medagliere: in campo europeo e mondiale 122 medaglie d’oro, 123 d’argento e 99 di bronzo. In campo nazionale giovanile ed assoluto 298 sono le medaglie d’oro, 241 quelle d’argento e 248 quelle di bronzo. 109 sono le convocazioni in Nazionale Giovanile e 163 quelle in Nazionale Assoluta.
 
 

TIRO A SEGNO NAZIONALE TREVISO (video)

L’attività di tiro sportiva comprende molteplici discipline e può essere svolta sia a livello amatoriale sia agonistico, può essere praticata dal compimento dei dieci anni di età con l’utilizzo di attrezzi sportivi ad aria compressa che possono essere usati anche in appoggio. Gli atleti, supportati dagli allenatori, svolgono la loro attività finalizzata al conseguimento di risultati sportivi di eccellenza partecipando alle gare sezionali e federali. Per i giovanissimi è previsto un ciclo di gare esclusivo, ovvero il Campionato Giovanissimi suddiviso in fasi. Successivamente, i ragazzi dai 12 ai 20 anni e i Senior seguiti dai tecnici federali continuano l’attività sportiva partecipando alle gare del Campionato Italiano delle Società di Tiro che si conclude ogni anno con l’assegnazione dei titoli italiani in una finale nazionale. I giovani al compimento dei quattordici anni possono iniziare, sotto la responsabilità degli allenatori, l’attività con armi da fuoco nelle varie discipline finalizzate alle specialità olimpiche e nell’anno dei sedici possono iniziare le competizioni.
INFO: Segreteria e Poligono Via Fonderia, 34 – 31100 Treviso
e-mail: segreteria@tsntreviso.it – web: www.tsntreviso.it; Tel. 0422-333015
 

ASD SPORT LIFE ONLUS MONTEBELLUNA (video)

L’ ASD Sport Life Montebelluna è una realtà ormai consolidata in Veneto da oltre 30 anni. Lo scopo dell’associazione è quello di avvicinare allo sport i ragazzi e i giovani con disabilità fisica e intellettivo – relazionale attraverso la pratica sportiva anche a livello agonistico. Lo staff è composto da 28 operatori qualificati supportati da 35 volontari e coordinati dagli organi associativi. L’obiettivo primario della società è promuovere l’inclusione, di aiutare i giovani anche attraverso lo sport a trovare il loro posto nel mondo senza sentirsi discriminati ma consapevoli delle loro capacità.  Le pratiche sportive proposte spaziano dal calcio, al nuoto, dal golf al judo.
INFO sede in via Mattiello 4, Montebelluna, dal lunedì al venerdì alle 9.00 alle 12.30
e-mail: sportlifeonlusi@libero.it , tel 0423-371017 327-8457499
 
 
 
 
 
torna all'inizio del contenuto