Home

Logo IPA Montello Piave Sile

L’ Intesa Programmatica d’Area (IPA) è uno strumento di programmazione decentrata e di sviluppo del territorio, attraverso il quale la Regione offre la possibilità agli Enti pubblici locali e alle Parti economiche e sociali di partecipare alla programmazione regionale.
 



Marzio Favero alla guida dell'IPA

Il dr. Marzio Favero, Sindaco di Montebelluna, in qualità di Sindaco del Comune capofila dell'IPA Montello Piave Sile, ha assunto il ruolo di Presidente del Tavolo di Concertazione.

Perchè questo strumento contribuisca realmente allo sviluppo locale, il Presidente ritiene indispensabile che ci sia una visione coerente con le politiche attuate a livello superiore, una profonda integrazione con le programmazioni provinciali e regionali ed una organizzazione che risponda a logiche aziendali.
 
Un progetto di crescita per il territorio

L'IPA Montello-Piave-Sile nasce nel 2009, per volontà di diversi comuni ed oggi coinvolge numerose organizzazioni private ed enti pubblici. Nella sua denominaizone sono presenti le peculiarità dell'area, che accoglie la zona collinare del Montello, i fiumi Piave e Sile. Tre ambiti estremamente importanti della Provincia di Treviso, sotto il profilo ambientale, culturale e turistico, da conoscere e valorizzare.

Navigando questo nuovo sito potrete conoscere le motivazioni per cui è nata e le sue modalità di intervento, conoscere i progetti in via di realizzazione. Se siete interessati a partecipare attivamente all'attività dell'Intesa, visitate la pagina Partecipa all'IPA.
torna all'inizio del contenuto