Stemma Regione Veneto  Regione Veneto

Progetti

Intestazione IPA Montello Piave Sile con logo

Giovani e Turismo: gli obiettivi dei progetti attivati
 
Il turismo e le giovani generazioni sono i due obiettivi trasversali, perseguiti attraverso i progetti finn qui finanziati e in corso di realizzazione.
Nel settore turistico l'attenzione è rivolta alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio paesaggistico e ambientale.
Il sostegno alle giovani generazioni è attento alle esigenze sociali da un lato e all'ambito imprenditoriale dall'alto, in particolare nei settori artigianato e terziario.
Il documento Porgrammatico d'Area è scaricabile nell'area Download
 
Progetti in Evidenza
 
Restauro di Villa Lattes
Istrana

 
Il restauro di Villa Lattes è il primo passo per la realizzazione di una nuova sede museale che ospiterà una delle più ricche collezioni di automi, giocattoli meccanici e carillons d'europa
  
Parco attrezzato Santi Angeli
Giavera del Montello
 

Nell'ottica di soddisfare la richiesta di un turismo sostnibile e responsabile, amante della natura, dei paesaggi naturali e della cultura locale, l'Amministrazione Comunale di Giavera ha deciso di riqualificare il Parco Santi Angeli
 
Itinerari lungo il Brentella e il Giavera
Crocetta del Montello – Montebelluna – Volpago del Montello – Giavera del Montello – Povegliano

 
E' in corso lo studio di fattibilità di un Itinerario ciclo-pedonale che si svilupperà su strade esistenti a basso traffico, lungo il canale Brentella e il Torrente Giavera per ricongiungersi al Sile.

 

Percorsi ecoturistici del Fiume Piave
Breda di Piave, Maserada, Spresiano, Giavera del Montello, Volpago, Crocetta del Montello.

 
Il progetto, seppure allo stadio di studio di fattibilità, offre una interessante opportunità di valorizzazione di tutta la parte Est del Territorio di competenza della nostra IPA.

 

torna all'inizio del contenuto