Persone in difficoltà economica: Confartigianato Asolo e Montebelluna assieme ad UPPI promuoverà degli incontri

Pubblicata il 10/01/2019

Fa parte anche la Confartigianato di Asolo e Montebelluna del gruppo di enti ed organizzazioni promotore dello Sportello che presto sarà attivato a Montebelluna a sostegno delle persone in difficoltà economica connessa ad un’esposizione debitoria significativa.
Da sempre impegnata a sostenere e promuovere le attività artigianali del territorio, l’organizzazione presieduta da Fausto Bosa si aggiunge all’UPPI, a SUNIA, Ascom/Confcommercio, Unione Agricoltori  Treviso, CNA e al Comune di Montebelluna nell’aderire alla proposta nata nell’ambito la Legge n. 3 del 27 gennaio 2012 contenente le “Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di  composizione delle crisi da sovraindebitamento”.
Basato su un accordo di partenariato della durata di un anno e che sarà a breve firmato dai vari promotori, lo sportello metterà gratuitamente a disposizione un consulente per comprendere l’entità del fenomeno e per fornire le soluzioni offerte dalla stessa Legge del 2012.
 
Spiega il presidente della Confartigianato di Asolo e Montebelluna, Fausto Bosa: “Appoggiamo volentieri questa iniziativa che rappresenta una boccata di ossigeno per quelle persone e famiglie che tuttora subiscono gli effetti della crisi economica. Lo sportello genererà un supporto alle persone fisiche e si aggiunge ad altre iniziative,  come ad esempio il Consorzio Fidi, che la nostra organizzazione in questi anni sta portando avanti per sostenere le piccole imprese artigiane. Parallelamente, nei prossimi mesi, anche in collaborazione con l’UPPI, organizzeremo degli incontri informativi per i nostri associati così da sensibilizzare sul tema e informare sulle possibili soluzioni per affrontare le situazioni debitorie e poter essere così reintegrati nel mercato del lavoro”.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto