Stemma Regione Veneto  Regione Veneto

Gruppo Reti di Famiglie

Il Tema

E' forte l'esigenza di sviluppare reti di relazioni familiari, amicali e di vicinato come sostegno alla genitorialità e nelle situazioni di emergenza o bisogno, per creare un tessuto sociale più forte che sia di sostegno ai genitori, ma soprattutto ai figli.

Le azioni proposte

  1. Censimento finalizzato a conoscere le tipologie di famiglia, le associazioni e i gruppi familiari presenti a Montebelluna.
  2. Creazione dell'Informafamiglia, inteso come luogo di informazione, promozione, incontro e collegamento tra nuclei familiari che offra orari a misura di famiglia, un sito internet e un operatore qualificato.
  3. Ricerca e presa di contatto con altre realtà di aggregazione di reti familiari extracomunali, per uno scambio di esperienze e progettualità
  4. Potenziare l'informazione sui servizi offerti dal consultorio Familiare, dal Comune, dalle Parrocchie, etc., attraverso la creazione di un elenco di tali servizi da divulgare attraverso la stampa locale e con l'esposizione in una bacheca informativa dedicata alla coppia e alla famiglia.
torna all'inizio del contenuto