IO SONO STATO - Ricordando le offese procurate all’umanità nel 1993 | Sabato 23 marzo, ore 20:45 Teatro Binotto

Pubblicata il 21/03/2024

In occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie, il Comune di Montebelluna organizza lo spettacolo:

IO SONO STATO - Ricordando le offese procurate all’umanità nel 1993
Sabato 23 marzo, ore 20:45
Teatro “R. Binotto” di Villa Correr Pisani

Di e con Ivan Di Noia e Romina Ranzato
Progetto artistico di Barabao Teatro

Lo spettacolo dà voce a quegli uomini e a quelle donne che, intenti a servire con dedizione e professionalità lo Stato, hanno perso la vita nei terribili accadimenti che colpirono il nostro Paese nel 1993, diventando loro malgrado vittime innocenti di mafia. Stiamo parlando di Vigili del Fuoco, degli agenti della Polizia Municipale, ma anche di semplici cittadini. La rappresentazione pone l’attenzione anche su quegli atti che sconvolsero la memoria storica del nostro Paese, perché andarono a colpire le opere d’arte, devastando il patrimonio artistico italiano. Un terrorismo che ferì la memoria e i simboli dell’umanità.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione.

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata su eventbrite

Per info: 0423 617423 cultura@bibliotecamontebelluna.it

Allegato Locandina IO SONO STATO.pdf 1.04 MB