ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO: ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEI CITTADINI U.E. RESIDENTI A MONTEBELLUNA – SCADENZA OPZIONE 11 MARZO 2024

Pubblicata il 21/02/2024

 
 
ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO: ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEI CITTADINI U.E. RESIDENTI A MONTEBELLUNA – SCADENZA OPZIONE 11 MARZO 2024 
https://dait.interno.gov.it/elezioni/circolari/circolare-dait-n13-del-15-febbraio-2024

 
 
In occasione delle prossime elezioni Europee, che in Italia si terranno sabato 8 giugno 2024 dalle ore 14.00  alle 22.00 e domenica  9 giugno 2024 dalle ore 7.00 alle 23.00, i cittadini appartenenti all’ Unione Europea e residenti a Montebelluna che vogliono  esercitare  il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia devono  presentare al Sindaco del Comune di Montebelluna entro l’ 11 marzo 2024 domanda per l’iscrizione nell’apposita lista aggiunta. 

Tale domanda, il cui modello è disponibile sul sito internet del Ministero dell’Interno al seguente linkdovrà essere sottoscritta a mano unitamente a copia fotostatica di un documento d’identità o con firma digitale e inoltrato all’Ufficio Elettorale del Comune di Montebelluna  con una della seguenti modalità:
consegnata a mano presso l’Ufficio Elettorale Comunale;
inoltrata tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo.comune.montebelluna.tv@pecveneto.it
inoltrata tramite posta elettronica al seguente indirizzo: elettorale@comune.montebelluna.tv.it 
inoltrata tramite raccomandata al Comune di Montebelluna – Ufficio Elettorale - Corso Mazzini 118, 31044 Montebelluna (TV). 

Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al proprio Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto. L’ufficio Elettorale del Comune è in ogni caso a disposizione per eventuali e ulteriori informazioni.

Di seguito il link della circolare Dait n. 13 del 15 febbraio 2024.
                                                                  


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto