GIORNATA DEDICATA ALLE PERSONE SCOMPARSE | 12 DICEMBRE 2023

Pubblicata il 12/12/2023

Si rende noto che il 12 dicembre ricorre la "Giornata dedicata agli scomparsi", istituita nell'anno 2019 dal Commissario straordinario del Governo pro tempore, al fine di richiamare l'attenzione sul tema e di esprimere vicinanza alle famiglie delle persone scomparse.

La giornata rappresenta una valida opportunità per mettere in campo azioni di sensibilizzazione sul fenomeno degli scomparsi, che gli attuali dati mostrano in crescita, nonché per avviare attività di prevenzione.

Si condividono inoltre i numeri dedicati in caso di necessità (Numero unico di emergenza europea 112; Numero Unico di emergenza per i minori scomparsi 116.000; Numero di Emergenza infanzia 114) e l'invito a scaricare l'app gratuita YouPol, con la quale chiunque può trasmettere agli operatori della Polizia di Stato notizie utili alla ricerca e al rintraccio di persone scomparse, in modalità geolocalizzata, consentendo così un riscontro in tempo reale dei luoghi e dettagli segnalati.

Si ricorda che le principali indicazioni utili per i cittadini, sono consultabili on-line sul sito https://www.prefettura.it/treviso/contenuti/Persone_scomparse-12851108.htm


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto