COME DIFENDERSI DA TRUFFE E FURTI: UNA SERATA DI SENSIBILIZZAZIONE CON LE FORZE DELL’ORDINE

Pubblicata il 01/12/2023

Martedì 5 dicembre alle 20.45 presso l’Auditorium della biblioteca comunale di Montebelluna.

Il Comune di Montebelluna assieme alle forze dell'ordine locali organizza per martedì 5 dicembre alle 20.45 presso l’Auditorium della biblioteca comunale di Montebelluna una serata di sensibilizzazione sui rischi di truffa, raggiro e furto e come prevenirli, in collaborazione con le forze dell’ordine - in particolare Carabinieri, Guardia di Finanzia e Polizia Locale - oltre che con il Gruppo di Controllo di vicinato.

Commenta il sindaco, Adalberto Bordin: “Abbiamo voluto organizzare questa serata in collaborazione con le forze dell’ordine ed il gruppo Controllo di vicinato per dare ai cittadini – ed in particolare ai più fragili come gli anziani -, uno strumento in più per prevenire eventi spiacevoli. Un’occasione per migliorare la consapevolezza e acquisire nuove utili informazioni.

Lo abbiamo voluto organizzare assieme alle Forze dell’ordine locali – Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale - che ringrazio per l’immediata disponibilità dimostrata anche in questo caso e che si tradurrà nel dare consigli e suggerimenti per prevenire truffe, anche online, e furti, certi che la prevenzione è lo strumento principale per arginare le possibilità di incorrere in questo tipo di situazioni.
Anche questa serata si inserisce nell’ambito delle molteplici attività che amministrazione comunale e Polizia Locale stanno portando avanti nel territorio per mantenere la nostra Città vivibile sotto ogni punto di vista”.

SALUTI ISTITUZIONALI:
Dottor Adalberto Bordin, Sindaco di Montebelluna

INTERVENTI:
Maggiore Gabriele Favero, Comandante della Compagnia Carabinieri di Montebelluna
Luogotenente Alessandro Cabras, Comandante della Stazione Carabinieri di Montebelluna
Luogotenente Virgilio Gioffreda, Comandante della Tenenza Guardia di Finanza di Montebelluna
Paolo Scarpa, Comandante della Polizia Locale di Montebelluna