“Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”- 20/11/2023 | Illuminiamoci d’Azzurro per i Diritti -CONADI

Pubblicata il 20/11/2023

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo “Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”. La data ricorda il giorno in cui l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò nel 1989 la Convenzione ONU sui diritti dell' Infanzia e dell'Adolescenza Rigths of the Child – CRC, ratificata dall’Italia nel 1991.

Per commemorare questo giorno il Consiglio Nazionale Diritti Infanzia e Adolescenza-CONADI, organizzazione non governativa per l’Infanzia nata per contribuire in maniera energica e fattiva alla promozione e tutela dei Diritti dell’Infanzia ed Adolescenza sanciti dall’ONU  (www.conadi.it), ha organizzato l’iniziativa “Illuminiamoci d’Azzurro per i Diritti” cui anche il Comune di Montebelluna aderisce illuminando di azzurro la facciata del municipio.