FESTA DEGLI AMICI A 4 ZAMPE NELL’AREA SGAMBAMENTO DI PARCO LEGRENZI

Pubblicata il 25/10/2023

Domenica 29 ottobre dalle 9.00 alle 16.30

Adozione consapevole, nozioni corretta gestione del cane/gatto in casa, i segnali che gli animali domestici ci danno: sono solo alcuni dei temi che si potranno approfondire domenica 29 ottobre durante la prima iniziativa degli ultimi anni dedicata agli animali e denominata: “Festa degli amici a 4 zampe” in programma dalle 9.00 alle 16.30 nell’area sgambamento cani di Parco Legrenzi a Montebelluna.

Un evento speciale - promosso dalle Guardie per l’ambiente in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e con il patrocinio del Comune di Montebelluna in sinergia con l’Ulss - frutto di quanto stabilito all’art. 1 “formazione ed informazione a favore di un corretto rapporto uomo-natura-animali” della convenzione per l’attività di vigilanza sul territorio a tutela degli animali stipulata a gennaio 2023.

Presenti anche serie di realtà vicine al mondo degli animali: Gino Meraviglia ODV, Retemiao, Happy Dogs e Mici felici Odv.

Saranno presenti Veterinari, Istruttori cinofili, comportamentisti per dare consigli e suggerimenti gratuiti su come meglio gestire i proprio animali oltre che una fotografa specializzata in foto animali per immortalare qualche momento piacevole con il proprio amico a 4 zampe.

Aggiunge il sindaco, Adalberto Bordin: “Dopo molti anni torna a Montebelluna un evento dedicato completamento agli animali a quattro zampe e ai loro proprietari. Questa iniziativa risponde ad un’attenzione sempre più accentuata da parte dell’amministrazione ne confronti degli animali, in particolare quelli domestici. Con l’occasione ci tengo a ringraziare tutti i volontari delle associazioni Gino Meraviglia ODV, Retemiao, Happy Dogs, Mici felici Odv e le Guardie per l’ambiente non solo per essere promotori di questa iniziativa originale, ma per essere prezioso braccio operativo nella cura degli animali, nella sorveglianza del territorio ed in particolare dell’area sgambamento cani così desiderata e tanto utilizzata dai nostri concittadini da convincerci a realizzarne una seconda a Contea”.

Conclude Borgia: “Questa sarà la prima iniziativa dei due eventi annuali che faremo a favore degli animali, questa in autunno in collaborazione con le Guardie per l’ambiente e un’altra in primavera con Enpa. Questo evento si svolgerà presso la nuova area sgambamento attivata dall’amministrazione comunale nel Parco Legrenzi. Sarà un’occasione per far trascorrere ai propri animali qualche momento di allegria e, per i proprietari, di confrontarsi e acquisire utili nozioni per meglio gestire i propri compagni di vita coadiuvati da medici veterinari, istruttori cinofili e volontari delle associazioni animaliste.

Allegato A5 Locandina Festa Amici 4 Zampe DEF.pdf 548.91 KB