INTENSIFICATI I CONTROLLI AL PARCO MANIN, PIAZZA VIENNA, ZONA STAZIONE E CONDOMINIO “GUARDA”. IDENTIFICATE 30 PERSONE ED EMESSI 5 VERBALI PER INOSSERVANZA AL NUOVO REGOLAMENTO di POLIZIA URBANA

Pubblicata il 23/09/2023

A pochi giorni dall’annuncio dell’intensificazione dei controlli nelle zone adiacenti il centro di Montebelluna emanato dal Sindaco della Città, la Polizia Locale, congiuntamente ai Carabinieri, hanno condotto una serie di capillari controlli in alcune zone considerate “calde” in Città: Parco Manin, P.zza Vienna, zona Stazione e condominio “Guarda”.

Due pattuglie della Polizia Locale coordinate dal Comandante Paolo Scarpa, in sinergia con altrettante pattuglie gestite dal Maggiore Gabriele Favero, nelle giornate tra giovedì e venerdì hanno condotto una serie di controlli – con mezzi e appiedati – che hanno portato all’identificazione di circa 30 persone – prevalentemente di origine straniera.

Oltre all’identificazione, i controlli hanno portato anche all’accertamento di cinque infrazioni del nuovo Regolamento di polizia urbana che prevede il divieto di consumo di alcolici in aree pubbliche. Alcuni dei soggetti – in particolare alcuni intenti a stanziare in un’area defilata della stazione ed uno al Parco Manin – sono stati infatti sorpresi mentre consumavano alcolici. Sono in corso invece ulteriori accertamenti più approfonditi da parte dei Carabinieri di Montebelluna nei confronti di uno soggetti identificati.

I controlli si sono poi concentrati all’interno di un appartamento del condominio ove i soggetti dimoranti sono stati sottoposti a identificazione e, per alcuni di loro, sono in corso approfondimenti a cura della Polizia Locale in merito alla loro presenza in tale appartamento.

Commenta il Sindaco, Adalberto Bordin: “Non posso che ringraziare Carabinieri e Polizia Locale che, a pochi giorni dal summit che ci ha visto confrontarci sulle misure da prendere per garantire il massimo della sicurezza in Città, sono intervenuti con solerzia e competenza.

Ribadisco: la situazione della nostra Città non è diversa da molte altre di medie dimensioni. Ciò non toglie che a Montebelluna non vogliamo ci sia spazio per chi intenda infrangere le regole e creare scompiglio tra la comunità. E’ un impegno che ci siamo presi con tutti i montebellunesi e che intendiamo mantenere grazie al dialogo e al confronto costante con le Forze di Polizia che non mancano mai di condividere questa missione. Questa operazione di intensificazione dei controlli è solo l’inizio di un’attività sorveglianza che intendiamo proseguire”.