PISCINE COMUNALI: QUASI PRONTO IL POZZO ARTESIANO

Pubblicata il 23/08/2023

Sono ormai in dirittura i lavori per la realizzazione del pozzo artesiano che servirà per potenziare l’alimentazione idrica degli impianti natatori Chiara Giavi di Montebelluna.

Un intervento utile ed atteso che ha recentemente richiesto un’integrazione di spesa per circa 9000 euro in quanto, durante i lavori di realizzazione, si è reso necessaria sia una perizia suppletiva che approfondire la perforazione per raggiungere sorgente situata nella falda acquifera sottostante.

Con l’integrazione, il costo dell’intervento complessivo raggiunge l’importo di 150mila euro circa.

“L’intervento - che si concluderà nelle prossime settimane - servita per integrare l’alimentazione idrica delle due centrali e sarà a servizio di tutte le vasche dell’impianto: questo permetterà un maggiore approvvigionamento con notevoli ricadute positive anche sul piano dei costi”, commenta l’assessore ai lavori pubblici, Adriano Martignago.

Aggiunge il sindaco, Adalberto Bordin: “Con questa integrazione, portiamo a termine un’opera molto attesa dai gestori della piscina  e dall’amministrazione comunale che si aggiunge agli importanti lavori di manutenzione straordinaria che si stanno completando e che hanno dapprima interessato la parte meccanica e in questo periodo quella elettrica: un intervento necessario, che si è svolto sotto la supervisione degli uffici tecnici comunali, che ringrazio, e che restituisce qualità e sicurezza alle piscine”.