Campo da calcio quartiere Bertolini. sostituite le due porte da calcio

Pubblicata il 09/03/2023

Due nuove porte da calcio sono state installate nei giorni scorsi presso il campo da calcio del Quartiere Bertolini.

Una new entry richiesta dal Comitato del quartiere a cui il Comune ha dato risposta concedendo un contributo di circa 2.000 euro e provvedendo alla rimozione e installazione delle nuove porte affidata ad una ditta esterna.

La richiesta nasceva dallo stato di ammaliamento delle porte da calcio, in un’area, quella del campo da calcio del quartiere, di libero accesso per chiunque a utilizzata anche dal calcio amatori di San Gaetano e gestita dal Comitato Quartiere Bertolini quanto a pulizia degli spogliatoi, sfalcio e decoro.

Commenta l’assessore allo sport, Andrea Marin: “Abbiamo preso in carico la richiesta del Comitato stanziando delle risorse per la sostituzione delle porte che era in evidente stato di deterioramento e rappresentavano quindi un pericolo per bambini e adulti che utilizzano l’area.
Lo scorso week end è avvenuta la rimozione delle vecchie porte e l’installazione delle nuove e d questa settimana il campo è di nuovo completamente agibile, in totale sicurezza”.

Aggiunge il sindaco, Adalberto Bordin : “I quartieri della Città vivono anche grazie ad area come questa e agli stessi Comitati civici che se ne prendono cura e che ringrazio a nome di tutta l’amministrazione. Parliamo di spazi che permettono ai cittadini di passare qualche ora di svago e all’aria aperta, spesso a pochi passi da casa e volentieri abbiamo destinato delle risorse per queste manutenzioni necessarie per garantire la sicurezza a chi frequenta queste aree.

Ringrazio infine da parte mia a tutti i Comitati civici che ci permettono di avere un panorama più capillare delle varie zone della città”.