Prevenzione del rischio da alluvione: 30mila pieghevoli destinati ai montebellunesi. Al via anche i corsi educativi per scuole dell’infanzia e primarie

Pubblicata il 19/12/2022

 Una campagna informativa per diffondere una maggiore cultura della prevenzione del rischio. Sono 30mila i pieghevoli realizzati e stampati dalla Protezione civile di Montebelluna con il contributo regionale per intensificare l’attività di sensibilizzazione sui temi dell’alluvione, in particolare.
 
Spiega l’assessore alla Protezione civile, Elzo Severin: “I pieghevoli, contenenti informazioni utili rispetto a cosa fare prima, durante e dopo l’eventuale alluvione, riportano anche tutti i riferimenti utili in caso di emergenza.
La distribuzione è in corso in questi giorni, in particolare presso gli anziani, e copia del pieghevole sarà distribuita capillarmente nelle famiglie montebellunese nei prossimi mesi così da alimentare una maggiore consapevolezza del rischio idrogeologico del nostro territorio e favorire una maggiore conoscenza degli strumenti per difenderci dai rischi connessi con l’alluvione”.
 
La campagna informativa si associa anche all’attività di informazione e prevenzione che la Protezione civile svolgerà a partire da dicembre anche presso le scuole dell’infanzia e delle primarie del territorio.
 
“Abbiamo la fortuna di avere una delle Protezioni civili più attive e dinamiche del comprensorio - conclude il sindaco, Adalberto Bordin - non solo a livello operativo, ma anche rispetto a tutta una serie di attività collaterali messe in atto sul lungo periodo.
La futura campagna di educazione rivolta ai più piccoli ne è un esempio perché una vera cultura della prevenzione non può prescindere dai bambini che vanno necessariamente coinvolti per garantire loro un futuro più consapevole e sicuro.
Tra l’altro la scorsa settimana abbiamo consegnato gli attestati di benemerenza rivolti ai volontari della Protezione civile: un gesto semplice che vuole significare il nostro ringraziamento, sebbene il valore del servizio prestato alla comunità sia indescrivibile”.


In allegato il pieghevole scaricabile.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato TALLONCINO NUMERI UTILI (2).pdf 570.46 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto