Taglio piante in prossimità delle linee elettriche aeree

Pubblicata il 17/08/2022

Si informa che nel periodo 01/08/2022 - 31/07/2023 Terna Rete Italia provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche aeree di proprietà della scrivente società.

 

Il taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n° 449 del 21.03.1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico.

Il legname, opportunamente sramato ed accatastato, verrà reso disponibile ai proprietari in prossimità delle aree di taglio.

 

Gli elettrodotti sono da ritenersi costantemente in tensione e che l’avvicinarsi ad essi, a distanze inferiori a quelle previste dalle vigenti disposizioni di legge (art 83 del D.Lgs. n. 81 del 9 Aprile 2008) sia pure tramite l’impiego di attrezzi, materiali e mezzi mobili (con particolare riguardo all’utilizzo di gru), costituisce pericolo mortale.

Per motivi di sicurezza, si prega la popolazione a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti; in caso di necessità TERNA RETE ITALIA si rende disponibile a definire con i proprietari le modalità operative di intervento.

Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti al seguente recapito telefonico:

- Sig. Cecilian Marco, e-mail: marco.cecilian@terna.it  0438-932533

- PEC: dipartimento-nordest@pec.terna.it


Allegati

Nome Dimensione
Allegato COMUNI UI VVE_TV 2022.pdf 1.4 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto