Aree verdi: 50mila euro di investimento per aumentare le ore dedicate a pulizia e sorveglianza

Pubblicata il 01/08/2022

Il Comune di Montebelluna per migliorare il servizio di pulizia e sorveglianza nelle aree verdi del Comune, ha deciso di aumentare il numero di ore di lavoro svolte dal guardiano esterno a cui è affidato l’incarico attraverso Pulitori Spa.

L’operazione, del costo di circa 52mila euro, permetterà di aumentare il servizio di 8 ore settimanali e interesserà il Parco Manin, il sottopasso di Via Monte Grappa ed altre aree pubbliche quali parco Legrenzi, Peep Bertolini ed altre zone verdi del centro urbano fino al 31 marzo 2024.

Commenta il sindaco, Adalberto Bordin: Non ho mai fatto mistero di quanto ci tenga al decoro della Città e a tutto l’ambito ambiente ed ecologia così come il tema della sicurezza – su tutti i fronti – sia una priorità per questa amministrazione. In pochi mesi questa amministrazione, attraverso il vicesindaco e gi Uffici tecnici, ha implementato risorse, energie e iniziative in questo settore e anche questa azione va nella stessa direzione di valorizzare e tutelare le nostre aree verdi. Abbiamo la fortuna di vivere in una città ricca di zone verdi ben frequentate, per questo nuove risorse saranno utilissime per conservarle in modo adeguato.

Ho avuto modo di interagire e confrontarmi con il guardiano che, col proprio lavoro, funge proprio da sentinella del territorio, e abbiamo convenuto sull’importanza degli stessi valori implementando così l’incarico e, conseguentemente, il livello di decoro e sicurezza della città”.

Spiega il vicesindaco, Claudio Borgia: “Da tempo il guardiano svolge il proprio ruolo egregiamente ma, in un’ottica di ulteriore miglioramento del servizio di pulizia e di sorveglianza nelle aree verdi del Comune, a partire dal Parco Manin, abbiamo voluto incrementare il monte ore da oggi alla fine di marzo 2024 portando il complessivo a oltre 3.100 ore di attività nei prossimi 20 mesi.

Le aree verdi rappresentano non solo il luogo del relax e del tempo libero ma anche il biglietto da visita di una città pulita, decorosa e sostenibile, per questo meritano attenzione e risorse adeguate per mantenerle in ordine ed insieme sicurezza”.