SOGNI D'ESTATE 2022: rassegna di spettacoli teatrali per bambini e famiglie

Pubblicata il 13/07/2022

Ritorna a Montebelluna la rassegna teatrale per famiglie, appuntamento fisso dei venerdì estivi in centro. Quest'anno la Direzione Artistica è stata assegnata alla Compagnia Febo Teatro, con uno specifico filone che guiderà i sei spettacoli: il tema delle "relazioni" tra personaggi, tra attori e oggetti, tra parole e gesto. Un invito per tutti a riflettere sull'importanza dei legami che creiamo attorno a noi! 
 
PROGRAMMA 
 
Venerdì 8 luglio | ore 20.45
Piazza Dall'Armi
UN ANATROCCOLO IN CUCINA
Eccentrici Dadarò

La cucina di un grande ristorante. Un lavapiatti sommerso dal sapone. Suoni e voci che ridono di là dalla porta. E dietro quella porta un sogno... quello di essere dall'altra parte, seduto a quella festa, a ridere e cantare con chi sta "insieme". Ma tra le pentole e gli strofinacci, le tazzine e i bicchieri da lavare, realizzare quel sogno sembra impossibile! Anche se, a guardarlo bene, quel lavapiatti, così goffo, assomiglia così tanto a quel brutto anatroccolo che cercava di spiccare il volo... Allora non resta che credere alle favole!

Venerdì 15 luglio | ore 20.45
Piazza Dall'Armi
IL SEGRETO DEL PIFFERAIO MAGICO
Febo Teatro e Fondazione Aida

Le tre attrici, lasciandosi prendere dalla creatività, creeranno una versione tutta nuova della fiaba, molto più vicina alla realtà di questi tempi: una città invasa dai ratti che distruggono qualsiasi cosa costringendo le persone a rimanere chiuse in casa. Così tocca ai bambini e ai ragazzi gestire la situazione, mettendosi assieme in prima linea e condividendo l'importanza del senso civico, faranno sì che i ratti fuggano dalla città.

Venerdì 22 luglio | ore 20.45
Piazza Dall'Armi
IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI
Barabao Teatro

Il piccolo Leonardo vive nel natio villaggio di Vinci. Accompagnato da zio Francesco e nonna Lucia, esplora il mondo che lo circonda con estrema curiosità e vitalità: inizia a studiare i moti dell'aria, dell'acqua, degli animali, forse proprio lì avvia i suoi studi sul volo. Il piccolo genio è però figlio illegittimo e nel suo futuro è scritto un avvenire quanto mai faticoso e difficile.

Venerdì 29 luglio | ore 20.45
Piazza Dall'Armi
IL SOGNO (BUBBLE & CLOWN SHOW)
Gambe in spalla Teatro

Uno spettacolo che tiene i bambini con il naso in su ed i grandi a bocca aperta, attenti all'attore mimo nelle sue evoluzioni, con bolle di tutti i tipi e dimensioni, fatte con attrezzi originali e vari. Bolle piccole, bolle bianche piene di fumo, grandi, ENORMI, attenzione a non finirci dentro. A grappoli, a centinaia e centinaia, ogni bolla con una propria anima, per entrare nei cuori di voi tutti.

Venerdì 5 agosto | ore 20.45
Piazza Dall'Armi
C'ERA DUE VOLTE UN PIEDE
Veronica Gonzalez

L'artista ha due piedi speciali che si trasformano in buffi personaggi ogni volta che lei li porta verso il cielo. Le sue marionette interpretano le più esilaranti storie accompagnate da una ricca colonna sonora mentre si intrecciano scene piene di ritmo, fantasia, poesia e humor. Uno spettacolo che ha fatto sognare il pubblico di tutto il mondo e che sicuramente incanterà anche a voi! Uno spettacolo capace di girare in lungo e in largo il mondo intero perché adopera il linguaggio universale del gesto, della figura e della musica.

Venerdì 12 agosto | ore 20.45
Piazza Dall'Armi
PETER PAN
Febo Teatro

Questa particolare versione della storia vedrà i tre attori coinvolti in un'infinità di giochi che partono sempre dall'utilizzo creativo degli oggetti della stanza che man mano assumeranno valenze magiche e fantastiche, poiché riteniamo importante sottolineare la matrice ludica del teatro in cui, grazie all'immaginazione, ogni cosa è possibile, come dice lo stesso Peter creando vivande e leccornie semplicemente immaginandole. E' importante dare uno stimolo agli spettatori piccoli e grandi nel riflettere sulla bellezza della fantasia che, in questi tempi, è fin troppo a servizio di un immaginario solo cinematografico.

In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno presso il Teatro "R. Binotto" di Villa Correr Pisani

INGRESSO GRATUITO

Consigliata la prenotazione:

  • visitando il sito www.feboteatro.it
  • oppure inviando una mail a prenotazioni@feboteatro.it specificando titolo e data dello spettacolo e numero di partecipanti


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto