Ordinanza misure e restrizioni periodo di Natale

Pubblicata il 10/12/2021

Si informa che oggi il sindaco ha emesso una ordinanza al fine di contrastare gli effetti delle situazioni di assembramento che possano aggravare il quadro pandemico locale con conseguente minaccia all’integrità fisica della popolazione.

L’ordina dispone che:

fino al 15 gennaio 2022 sul territorio comunale di Montebelluna È FATTO SEMPRE OBBLIGO di indossare i dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie (MASCHERINA) a completa copertura di naso e bocca nel caso in cui non fosse possibile mantenere ed assicurare il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Non hanno l'obbligo di indossare i dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie (mascherina) a completa copertura di naso e bocca:
  • i bambini di età inferiore a sei anni;
  • le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo.

Restano salvi eventuali altri casi di esenzione dal suddetto obbligo previsti da normativa statale.

È FATTO SEMPRE OBBLIGO di osservare un DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI UN ALMENO UN METRO dagli altri utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette a tale distanziamento.

Il mancato rispetto della presente Ordinanza è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400,00 a euro 3.000,00 come previsto dall’art. 4 del D.L. 23 marzo 2020 n. 19;

In allegato l'ordinanza.

Allegato ordinanza_n_32.pdf 203.87 KB