Presentata la nuova giunta del Comune di Montebelluna

Pubblicata il 16/10/2021

Sette gli assessori. Tante conferme e alcune new entry.

E’ stata presentata ieri pomeriggio la nuova giunta comunale che affiancherà il neosindaco, Adalberto Bordin, nel suo mandato amministrativo, che commenta: “Auguro a tutti i componenti della giunta un buon lavoro, all’insegna dell’impegno e dell’attenzione ai bisogni di tutti i cittadini, sia quelli che hanno votato per la nostra squadra, sia quelli che non ci hanno votato, sia a quelli che, purtroppo, non si sono presentati alle urne.
La scelta degli assessori è stata fatta sulla base di stima e fiducia verso ciascuno. Diversi di loro hanno già avuto esperienza come assessori e sono certo confermeranno le proprie capacità così come sono sicuro che anche chi per la prima volta avrà il compito di fare l’assessore, darà il proprio meglio.
E’ una giunta con esperienza ma nuova, all’insegna del cambiamento perché ho voluto che la maggior parte avesse dei referati diversi da quelli di cui si era occupato in passato: uno stimolo ed un’opportunità per crescere personalmente e impegnarsi al massimo per la comunità”.

Di seguito la composizione.

Adalberto Bordin – sindaco, conserva le deleghe alla Sicurezza, Edilizia scolastica, Comitati civici, Attività produttive

Claudio Borgia - è nominato vicesindaco e assessore all’Ecologia-Ambiente, Transizione ecologica, Attuazione PAES, Mobilità sostenibile, Bandi e finanziamenti
Nato nel 1986, candidato con la Lista Fratelli D'Italia, è già stato assessore all’Istruzione e Politiche familiari nella scorsa amministrazione.
Diplomato al liceo Classico statale Annibal Caro di Fermo, dal 2015 è assistente amministrativo nel Consiglio regionale del Veneto.

Maria Bortoletto - è nominata assessore al Sociale, Pari opportunità, Personale, Società partecipate
Nata nel 1961, candidata con la Lista Lega Salvini, è già stata assessore al Personale, Servizi informativi, Statistiche e ricerche, Società partecipate nella precedente amministrazione.
Laureata in Giurisprudenza all’Università di Pesaro-Urbino, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Treviso ed ora esercita l’attività di avvocato, di mediatore civile, amministratore di sostegno e gestore della crisi.

Lucrezia Favaro - è nominata assessore al Bilancio, Tributi, Patrimonio, Servizi informativi
Nata nel 1988, candidata con la Lista Fratelli D'Italia, è stata capogruppo consiliare, vicepresidente del Consiglio comunale e consigliere con delega in pianificazione strategica nella scorsa amministrazione.
Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova, dal 2017 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Treviso ed ora esercita la professione presso uno Studio legale a Montebelluna.

Andrea Marin - è nominato assessore allo Sport, Politiche giovanili, Politiche familiari, Politiche che Lavoro
Candidato con la Lista civica Grande Montebelluna, è alla prima esperienza amministrativa.
Libero professionista, si occupa di rappresentanza per la ditta di torrefazione di Bidasio di Nervesa, Hausbrandt.

Adriano Martignago - è nominato ai Lavori pubblici
Nato nel 1964, candidato con la Lista Lega Salvini, è stato in passato consigliere comunale, assessore alle attività produttive nell’amministrazione 2011-2016 e presidente del consiglio comunale nell’ultima amministrazione comunale.
Diplomati perito chimico industriale all’ITIS Fermi di Treviso, è il titolare del locale pubblico “Grappolo d’oro” di Montebelluna.

Elzo Severin - è nominato assessore alla Sanità, Urbanistica, Cultura, Protezione civile
Nato nel 1951, candidato con la Lista Lega Salvini, è stato vicesindaco nelle precedenti due amministrazioni comunali e, nell’ultimo anno, dopo l’elezione a consigliere regionale dell’ex sindaco Marzio Favero, ha preso le funzioni come vicesindaco reggente. Ha ricoperto anche il ruolo di assessore alla Sanità, Ambiente, Attuazione PAES, Mobilità sostenibile, Protezione Civile.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Padova e specializzato in malattie dell’apparato cardiovascolare nello stesso Ateneo. Fino allo scorso anno ha svolto l’attività di medico di medicina generale e tuttora pratica l’attività di cardiologo libero professionista.
Presta anche servizio come medico incaricato RSA disabili gravi alle Opere Pie di Pederobba.

Debora Varaschin - è nominata assessore Istruzione e Turismo
Nata nel 1970, candidata con la Lista civica Grande Montebelluna, è già stata assessore al Turismo e alla cultura nella scorsa amministrazione.
Diplomata alle scuole magistrali e al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, ha lavorato nell’organizzazione di eventi in campo fieristico e come consulente aziendale nel settore della sicurezza. Ha anche collaborato nell’organizzazione di eventi formativi ed informativi in campo medico e di relazioni internazionali per la conoscenza delle opportunità date dalla programmazione europea destinata ai paesi extra UE.