“Bimbo dona, papà dona”

Pubblicata il 27/09/2021

Si diffonde  il progetto “Bimbo dona, papà dona”  che promuove le donazioni e i trapianti di cellule staminali emopoietiche in Veneto in tempo di Covid.

Il progetto è finanziato dalla Regione del Veneto, con patrocinio del Ministero della Salute, e si rivolge alle coppie in attesa di un figlio per invitarle a donare il sangue cordonale presso tutti i Punti Nascita collegati alle tre banche di conservazione operative in Regione.

“Bimbo dona, papà dona” è rivolto ai neo-papà con meno di 36 anni che hanno scelto di donare insieme alla mamma il sangue cordonale del proprio bambino e rappresenta una risposta alla grande urgenza provocata dalla pandemia Covid-19, che ha messo duramente in crisi la rete di donazione e dei trapianti.

In allegato è possibile consultare l’opuscolo informativo prodotto da ADoCeS.

Per ogni altra informazione è a disposizione la loro Segreteria di Progetto (Tel. 0422/405179, e-mail: dmoric.tv@libero.it).

Info: Sito Adoces

Allegato volantino-anci.pdf 120.82 KB