Morte sul lavoro del giovane Mattia Battistetti: proclamato il lutto cittadino per mercoledì 5 maggio

Pubblicata il 04/05/2021

L’amministrazione comunale di Montebelluna esprime profondo cordoglio per la tragica morte del 23enne Mattia Battistetti rimasto vittima, nei giorni scorsi, di un gravissimo incidente sul lavoro.

Il vicesindaco reggente, Elzo Severin, con ordinanza sindacale, ha proclamato il lutto cittadino per mercoledì 5 maggio, in concomitanza con la giornata dei funerali del giovane in programma alle ore 11.00 nel Duomo di Montebelluna.

Nell'ordinanza si richiama l'intenzione dell'amministrazione comunale di manifestare in modo tangibile il dolore della città di Montebelluna e partecipare con viva commozione al lutto per l’improvvisa scomparsa del giovane concittadino.

Nell'ordinanza si dispone l'esposizione delle bandiere a mezz'asta sugli edifici comunali ed il gonfalone listato a lutto sarà presente al funerale al quale parteciperà anche il vicesindaco reggente.
Si invitano i cittadini, le istituzioni locali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, ad esprimere la propria partecipazione al lutto cittadino rispettando un minuto di silenzio in segno di raccoglimento e rispetto alle ore 11.00 in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre.

In allegato l'ordinanza sindacale.

Allegato ordinanza sindacale proclamazione lutto.pdf 320.32 KB