Corso per Baby Sitter professionale

Pubblicata il 19/04/2021

Percorso di formazione online gratuito per Babysitter con docenti esperti e iscrizione ad albo comunale della Città di Montebelluna, a cura della Insieme si Può - Società Coop. Soc. Onlus.

La Città di Montebelluna e la Cooperativa “Insieme Si Può” promuovono un percorso di formazione rivolto alla figura professionale di babysitter. La formazione, che si svolgerà online tramite piattaforma Google Meet, prevede 9 incontri da 1,5 ore ciascuno, in orario 18.00 – 19.30 e si terrà nel corso del mese di maggio 2021, a partire giorno lunedì 3 maggio.
La partecipazione è completamente gratuita e prevede un attestato finale (al raggiungimento del 90% della frequenza e del superamento della prova finale) e l’istituzione di un Albo comunale che agevolerà l’incontro tra le figure qualificate e le famiglie interessate.
Gli incontri formativi sono tenuti da docenti esperti nelle diverse aree di studio: counsellor tutor dell’apprendimento, psicologo psicoterapeuta, pedagogista, ostetrica, infermiere, educatore/animatore e prevedono i seguenti moduli:
  • Definizione del profilo professionale e tipologie contrattuali. 3 maggio con orario 18.00-19.30
  • Elementi di puericultura e fasi evolutive della primissima infanzia. 6 maggio con orario 18.00 – 19.30
  • Primo soccorso pediatrico. Data da definire
  • La relazione educativa e di cura: fasi evolutive e compiti di sviluppo (parte 1). 10 maggio con orario 18.30-20.00
  • Il gioco e le attività ludico espressive. 11 maggio con orario 18.00-19.30
  • La relazione educativa e di cura: fasi evolutive e compiti di sviluppo (parte 2).  17 maggio con orario 18.00-19.30
  • Stili educativi: l’educatore autorevole.  18 maggio con orario 18.00-19.30
  • Stili di apprendimento e metodi di studio. 21 maggio con orario 18.00-19.30
  • La DAD e l’accompagnamento ai compiti.  24 maggio con orario 18.00-19.30

Per poter accedere al corso è necessario aver raggiunto la maggiore età, avere una buona conoscenza della lingua italiana ed essere in possesso di un titolo di studio almeno pari al diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) per il ruolo di baby sitter e almeno pari al diploma di scuola secondaria di secondo grado (licenza superiore) per il ruolo di baby sitter e accompagnamento compiti.
Per iscriverti, compila il modulo a questo indirizzo: https://bit.ly/3telo74

Il numero di posti è limitato.

Verrà data precedenza ai residenti nel Comune di Montebelluna.
Per maggiori info e contatti:
Insieme Si Può: 0422.325711 – 337.1049785
corso.babysitter@insiemesipuo.eu