SABATO 17 APRILE VAX DAY PER GLI OVER 80

Pubblicata il 14/04/2021

Tutti i nati dal 1941 in giù potranno ricevere la prima dose di vaccino, recandosi al Punto vaccinale di riferimento del proprio Comune di residenza nell’orario previsto in base al mese di nascita, senza bisogno di prenotazione.

Per Montebelluna il centro vaccinale è quello di Vidor, Centro Polifunzionale, Via Palladio 2.

L’orario di accesso alle sedi vaccinali è condizionato dal mese di nascita. Ogni assistito dovrà recarsi nel Centro Vaccinale di riferimento del suo Comune nella fascia oraria stabilita sulla base del suo mese di nascita, secondo la tabella.

Nel caso di marito e moglie, entrambi over80 ma nati in mesi diversi, potranno recarsi alla vaccinazione congiuntamente, nella fascia oraria di uno dei due.

Non potrà sottoporsi a vaccinazione l’eventuale accompagnatore over 65.

Si raccomanda agli assistiti di presentarsi presso il Punto Vaccinale di riferimento del proprio Comune di residenza nell’orario previsto.

Si chiede, inoltre, di presentarsi con la seguente documentazione:
obbligatoriamente la tessera sanitaria magnetica (tessera azzurra)
elenco dei farmaci assunti
modulo per l’acquisizione del consenso compilato e firmato
scheda di anamnesi compilata (se possibile).

Il modulo per l’acquisizione del consenso e la scheda di anamnesi sono scaricabili al link https://www.aulss2.veneto.it/vaccinazione-anticovid

La presentazione della scheda anamnestica compilata serve a rendere disponibili al medico tutte le informazioni necessarie e a velocizzare le operazioni di accoglienza.

Nel week end prenderanno avvio anche le vaccinazioni a domicilio sempre per le persone di età pari o superiore agli 80 anni non deambulanti.