BUONI SPESA - EMERGENZA COVID-19
Pubblicata il 13/01/2021
Si informa che a partire dal giorno 13 gennaio 2021 si potrà presentare domanda per la concessione di “voucher comunali” per l’acquisto di generi di prima necessità (BUONI SPESA) a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico sociale causato dalla situazione di emergenza connessa all’epidemia da Covid-19.
La domanda va presentata in via telematica da smartphone/tablet/PC accedendo al seguente link:
https://veneto.welfaregov.it/ landing_pages/veneto/as08/ index.html
Prima di iniziare la compilazione della domanda online è opportuno avere a disposizione tutte le informazioni necessarie, in sintesi:
N.B.:
Tel. 0423 617589/590
e-mail: buonispesacovid@comune.montebelluna.tv.it.
In allegato:
La domanda va presentata in via telematica da smartphone/tablet/PC accedendo al seguente link:
https://veneto.welfaregov.it/
Prima di iniziare la compilazione della domanda online è opportuno avere a disposizione tutte le informazioni necessarie, in sintesi:
- Dati anagrafici del richiedente;
- Composizione del nucleo familiare;
- Redditi del nucleo familiare nel mese precedente la data della domanda e relativa provenienza;
- Eventuale canone di locazione mensile;
- Eventuale rata del mutuo mensile;
- Situazione reddituale presunta nel mese successivo la data della domanda;
- Verificare di disporre di un’immagine del lato anteriore e di un’immagine del lato posteriore del documento d’identità e del codice fiscale. Se non ancora disponibile, provvedere a fotografare i due lati del documento;
- In caso di cittadini di paesi extra UE, verificare inoltre di disporre anche dell’immagine del lato anteriore e del lato posteriore del permesso di soggiorno. Se il permesso è scaduto, serve invece la foto del bollettino postale del versamento per il rinnovo del permesso e la ricevuta della raccomandata di richiesta di rinnovo.
N.B.:
- CIASCUN NUCLEO ANAGRAFICO POTRA’ PRESENTARE UNA SOLA DOMANDA AL MESE, NON VERRANNO VALUTATE DOMANDE PERVENUTE DA COMPONENTI DELLO STESSO NUCLEO ANAGRAFICO NEI 30 GIORNI SUCCESSIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLA PRIMA RICHIESTA;
- IN CASO DI DOMANDA ACCOLTA I RICHIEDENTI VERRANNO CONTATTATI DIRETTAMENTE DAI SERVIZI SOCIALI, TELEFONICAMENTE O TRAMITE POSTA ELETTRONICA.
- IN CASO DI DOMANDA RESPINTA VERRA' INVIATA COMUNICAZIONE FORMALE CON L'INDICAZIONE DEL MOTIVO DEL MANCATO ACCOGLIMENTO.
Per informazioni:
Segreteria dei Servizi Sociali Tel. 0423 617589/590
e-mail: buonispesacovid@comune.montebelluna.tv.it.
In allegato:
- l'avviso per l'assegnazione di voucher
- l'elenco degli esercizi aderenti
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
518.25 KB |
![]() |
439.83 KB |

