BUONI SPESA - EMERGENZA COVID-19

Pubblicata il 13/01/2021

Si informa che a partire dal giorno 13 gennaio 2021 si potrà presentare domanda per la concessione di “voucher comunali” per l’acquisto di generi di prima necessità (BUONI SPESA) a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico sociale causato dalla situazione di emergenza connessa all’epidemia da Covid-19.
La domanda va presentata in via telematica da smartphone/tablet/PC accedendo al seguente link:

Prima di iniziare la compilazione della domanda online è opportuno avere a disposizione tutte le informazioni necessarie, in sintesi:
  • Dati anagrafici del richiedente;
  • Composizione del nucleo familiare;
  • Redditi del nucleo familiare nel mese precedente la data della domanda e relativa provenienza;
  • Eventuale canone di locazione mensile;
  • Eventuale rata del mutuo mensile;
  • Situazione reddituale presunta nel mese successivo la data della domanda;
  • Verificare di disporre di un’immagine del lato anteriore e di un’immagine del lato posteriore del documento d’identità e del codice fiscale. Se non ancora disponibile, provvedere a fotografare i due lati del documento;
  • In caso di cittadini di paesi extra UE, verificare inoltre di disporre anche dell’immagine del lato anteriore e del lato posteriore del permesso di soggiorno. Se il permesso è scaduto, serve invece la foto del bollettino postale del versamento per il rinnovo del permesso e la ricevuta della raccomandata di richiesta di rinnovo.

N.B.:
  • CIASCUN NUCLEO ANAGRAFICO POTRA’ PRESENTARE UNA SOLA DOMANDA AL MESE, NON VERRANNO VALUTATE DOMANDE PERVENUTE DA COMPONENTI DELLO STESSO NUCLEO ANAGRAFICO NEI 30 GIORNI SUCCESSIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLA PRIMA RICHIESTA;
  • IN CASO DI DOMANDA ACCOLTA I RICHIEDENTI VERRANNO CONTATTATI DIRETTAMENTE DAI SERVIZI SOCIALI, TELEFONICAMENTE O TRAMITE POSTA ELETTRONICA.
  • IN CASO DI DOMANDA RESPINTA VERRA' INVIATA COMUNICAZIONE FORMALE CON L'INDICAZIONE DEL MOTIVO DEL MANCATO ACCOGLIMENTO.
Per informazioni:
Segreteria dei Servizi Sociali
Tel. 0423 617589/590
e-mail: buonispesacovid@comune.montebelluna.tv.it.

In allegato:
  • l'avviso per l'assegnazione di voucher
  • l'elenco degli esercizi aderenti

Allegato Avviso_sito.pdf 518.25 KB
Allegato Elenco negozi buoni spesa A4 21 01 2021.pdf 439.83 KB