Covid nelle scuole montebellunesi: situazione costantemente monitorata

Pubblicata il 11/11/2020

Il Comune di Montebelluna, assieme alle dirigenze scolastiche degli Istituti comprensivi montebellunesi comunicano che al momento nell’Istituto comprensivo II non si evidenziano classi in isolamento; all’istituto comprensivo I di Montebelluna invece sono due le classi sottoposte a isolamento, una della primaria Pascoli di Contea in isolamento dal 9 novembre ed una della primaria Marconi di Montebelluna dal 2 novembre.
Si ricorda che le Linee Guida vigenti prevedono che l’isolamento dell’intera classe sia attivato qualora si presentino almeno due casi positivi in classe.

Al momento si segnalano inoltre altri 7 casi isolati in altrettante classi dell’Istituto comprensivo I. Per queste sono in corso le procedure per la verifica dell’eventualità contagio da parte dell’Ulss 2.

La situazione è monitorata costantemente e nella mattinata di oggi l’assessore dell’Istruzione Claudio Borgia ha fatto il punto con i dirigenti dei due Istituti comprensivi, la dottoressa Santa Aiello e il dottor Mario De Bortoli.
Comune e istituti scolastici sono in stretto contatto con l’Ulss 2, unico ente competente nella gestione dei casi positivi e nel tracciamento dei contatti, comprese le operazioni di verifica e test di questi ultimi.
Si rassicurano infine le famiglie che la situazione è sorvegliata e si precisa che i protocolli sono stati attivati al fine di garantire la sicurezza di alunni e personale della scuola.