Al via l’ultima tranche del cantiere delle manutenzioni straordinarie

Pubblicata il 04/07/2020

Lavori in città dal 13 luglio ai primi di agosto.
 
Partirà lunedì 13 luglio l’ultima tranche dei lavori di manutenzione straordinaria in città per rimettere in sicurezza una serie di punti della viabilità locale.
Si tratta di una parte del pacchetto di interventi che riguardava 22 vie e finanziati con 800mila euro circa con l’avanzo di bilancio 2018. La prima fase era iniziata alle metà di marzo quando il sindaco Marzio Favero aveva espressamente chiesto che venissero avviati i lavori sfruttando l’assenza di traffico in città, ridimensionato a causa del lockdown, così da contenere i disagi sulla viabilità connessi con lo svolgimento dei cantieri.
Ora, dal 13 luglio ai primi di agosto, gli interventi finali riguarderanno in primis via Canova e via Serena dove i lavori di asfaltatura serviranno anche a sistemare il manto dopo gli interventi sulla fognatura eseguiti in questi medi da ATS.
Altri interventi riguarderanno le prese 16 e 17 sul Montello e, ad inizio agosto, via Meucci.
 
Interviene l’assessore ai lavori pubblici, Michele Toaldo“Oltre a questi attesi interventi, abbiamo stanziato altri 15 mila euro per una serie di micro-interventi di manutenzione che saranno realizzati nello stesso periodo. Si tratta di lavori per la sistemazione di alcune caditorie, per coprire e rimettere in sicurezza il tratto compromesso con buche ed avvallamenti dello Stradone del bosco che va da Biadene a Pederiva e per ripristinare la carreggiata l’area vicino al centro frazionale di Posmon, dove oltre un anno fa erano stati rimossi alcuni alberi.
A questi importanti interventi si aggiungerà un ulteriore pacchetto di opere del valore di 250mila euro che sarà definito nelle prossime settimane ed il cui cantiere partirà alla fine dell’estate”.
 
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto