AVVISO PUBBLICO - ferrovia Montebelluna-Castelfranco 29 giugno messa in tensione linea

Pubblicata il 03/06/2020

da RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA - DIREZ.TERRITORIALE PRODUZIONE - RFI SPA
AVVISO AL PUBBLICO
MESSA IN TENSIONE DELLE CONDUTTURE DI TRAZIONE ELETTRICA  TRA LE STAZIONI DI CASTELFRANCO VENETO E MONTEBELLUNA 
DELLA LINEA CALALZO – CASTELFRANCO VENETO
Si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza che
DALLE ORE 0.00 DEL GIORNO 29 GIUGNO 2020
le condutture elettriche di trazione a 3,6 kVcc delle tratte Castelfranco V.- Montebelluna dovranno essere considerat permanentemente sotto tensione.
Dalla suddetta data si dovrà quindi evitare in modo assoluto qualsiasi contatto diretto o indiretto con i conduttori e gli isolatori dell’impianto.
TALI CONTATTI PROVOCANO LA MORTE
Dovrà essere evitato di toccare animali, piante od oggetti che si trovino in contatto anche imperfetto o discontinuo con detti conduttori
Si dovrà prestare particolare attenzione nell’avvicinarsi ai conduttori con veicoli od attrezzi, quali scale, pertiche e simili. Detti attrezzi dovranno essere trasportati in posizione orizzontale. In caso di infortunio, la persona colpita da folgorazione dovrà ovviamente essere subito soccorsa praticandole la respirazione artificiale direttamente bocca a bocca.
Chiunque si appresti a praticare soccorso all’infortunato dovrà prima accertarsi che questi non sia ancora in contatto con i conduttori, nel qual caso dovrà prima trovare modi di distaccarlo da essi impiegando mezzi isolanti, oppure dovrà avere conferma di tolta tensione con messa a terra dei conduttori stessi rivolgendosi alla più vicina stazione od impianto ferroviario

vedi dettagli nell'avviso di RFI allegato

Allegati

Nome Dimensione
Allegato RFI-DPR-DTP_VE.INGA0011P20200001721_2.pdf 372.19 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto