Informazioni utili ai tempi del Coronavirus

Pubblicata il 05/05/2020

Consulta la schede utili predisposte dal Comune
>> Contatti per assistenza
>> Farmacie attive
>>
Contatti per supporto
>> Negozi aperti
>> Negozi aderenti al circuito BUONI SPESA

Di seguito altre utili informazioni in questo periodo di emergenza da Coronavirus:

I rifiuti in tempo di emergenza
Disponibile la guida pratica definita dall’Istituto superiore di sanità per eliminare i rifiuti in questo periodo di emergenza sanitaria.
In quarantena obbligatoria, per esempio, i rifiuti non devono essere differenziati, vanno chiusi con due o tre sacchetti resistenti e gli animali domestici non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti.
Se invece non si è positivi, la raccolta differenziata può continuare come sempre, usando però l’accortezza, se si è raffreddati, di smaltire i fazzoletti di carta nella raccolta indifferenziata.

Vedi Infografica dal sito ISS.

Per imprese e professionisti del terziario
Ascom-Confcommercio mette a disposizione il numero verde 800 16 00 79 operativo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 17.30 per dare informazioni, chiarire i dubbi, assistere le imprese a 360 gradi.
Disponibile anche la mail numeroverde@ascom.tv.it ed una sezione speciale del sito www ascom tv.it.

Violenza di genere: i servizi attivi

Centro Antiviolenza Antares per donne vittime di violenza
Il Centro Antiviolenza Antares continua ad essere presente per tutte le donne che stanno vivendo situazioni di violenza e maltrattamento.
E’ attivo il servizio di reperibilità telefonica al n. 389 9134831 con questi orari
LUNEDI 9.30/12.30
MARTEDI 9.30/12.30 - 15.30/18.30
MERCOLEDI 9.30/12.30
GIOVEDI 9.30/12.30 - 15.30/18.30
VENERDI 9.30/12.30

Sarà sempre possibile prendere appuntamento anche attraverso e-mail scrivendo all’indirizzo centro.stella.antares@gmail.com

“Cambiamento Maschile” – Spazio di ascolto per uomini maltrattanti
Il Comune di Montebelluna e la Cooperativa “Una casa per l'uomo” continuano l'ascolto ed il sostegno telefonico attraverso il numero 345 9528685 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30.
24h su 24h sarà inoltre attiva una segreteria telefonica a cui lasciare un messaggio per poter essere richiamati.

Contatti per assistenza
Farmacie attive