Entra nel vivo il controllo di vicinato: partiti ieri gli incontri nei quartieri

Pubblicata il 24/10/2018

E’ iniziata ieri la presentazione del progetto di controllo di vicinato nei vari quartieri del Comune di Montebelluna.
Dopo la presentazione dello scorso 17 settembre in biblioteca, l'Amministrazione Comunale, porta infatti ora il progetto in tutti i quartieri per spiegare nel dettaglio il significato e la concreta operatività dello stesso. Il primo incontro si è svolto ieri sera a Busta dove molti cittadini hanno attivamente partecipato alla riunione, con riflessioni personali sul tema e richieste di chiarimenti sul funzionamento dell'iniziativa. Per l'amministrazione erano e saranno presenti l'assessore Antonio Romeo e il Comandante della Polizia Municipale, Stefano Milani. Hanno portato la loro esperienza Emiliano Guerra di Montebelluna ed Enrico Zanatta di Volpago del Montello, entrambi referenti dell'Associazione regionale del Controllo di vicinato. I prossimi incontri si svolgeranno, sempre alle ore 20.30, negli altri quartieri presso le rispettivi sedi dei comitati nei giorni indicati:

Lunedì 29 ottobre quartiere Bertolini
Lunedì 5 novembre Biadene e Pederiva
Lunedì 12 novembre Guarda
Lunedì 19 novembre Mercato Vecchio
Lunedì 26 novembre San Gaetano
Data da destinarsi Caonada

Commenta il sindaco, Marzio Favero“Spero ci siano molte adesioni perché la miglior forma di sicurezza è quella garantita dal controllo sociale. Una comunità è più sicura quando i cittadini sono solidali tra di loro dandosi una mano a vicenda anche nell’azione di presidio dei luoghi ove si vivono eche si usano assieme”.

Conclude Antonio Romeo“Il sindaco mi ha incarico di seguire questa cosa anche partendo dai mie trascorsi come appartenente alle forze dell’ordine ma chiunque consigliere comunale o componente dei comitati civici o cittadino comune voglia dare una mano è il benvenuto”.