GIORNATA ECOLOGICA 2019: appuntamento domenica 10 marzo a Montebelluna

Pubblicata il 08/03/2019

E’ in programma per domenica 10 marzo, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, a Montebelluna la tradizionale “GIORNATA ECOLOGICA” che ha come tema “Pulizia e cura del nostro Comune”.
L’iniziativa, che vedrà coinvolti i sette comitati Civici ed alcune Associazioni cittadine, con la collaborazione di Contarina spa, ha lo scopo di favorire la conoscenza e la tutela del territorio comunale attraverso un’attività concreta di pulizia e raccolta dei rifiuti abbandonati.
Quest’anno parteciperanno anche delle classi di studenti che svolgeranno prima un’attività didattica e poi un’uscita pratica sul territorio sabato 9 mazo.
In questo modo una classe dell’Istituto Superiore Einaudi e una classe della scuola primaria Pascoli di Contea potranno apprendere dal personale di Contarina le corrette modalità di gestione dei rifiuti e poi cimentarsi in un’attività di pulizia nei pressi della propria scuola.

Commenta il vicesindaco e assessore all’ecologia del Comune di Montebelluna, Elzo Severin: “Torna quello che ormai è un appuntamento collaudato nel calendario montebellunese e che vede ogni anno la partecipazione di decine e decine di volonterosi che, on il supporto dei Comitati civici, svolgono le operazioni di recupero dei rifiuti abbandonati che, purtroppo, rappresentano una pessima pratica ancora troppo diffusa nel nostro territorio”.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 24 Marzo 2019.
Questi i punti di ritrovo, entro le 8.30:
  • Villa Correr Pisani (ingresso lato via Garioni) per il Comitato Civico di Biadene-Pederiva;
  • Sede del Comitato Civico di Guarda in via Feratine;
  • Sede del Comitato Civico “Il Postale” di Busta;
  • Piscine Comunali per il Gruppo Volontari di Contea;
  • Sede del Comitato Civico di Mercato Vecchio in via Groppa – anche per l’Associazione “La Colonna”;
  • Area della Sagra in via Caonada;
  • Via Vivaldi (a sud nuovo Liceo) per il Quartiere Bertolini.

Per informazioni:
Comune di Montebelluna – Settore III – Ufficio Tutela Ambientale
0423/617508 – ecologia@comune.montebelluna.tv.it

Per informazioni e/o adesioni:
Sede dei vari Comitati Civici