Parcheggi a pagamento: 13 abbonamenti annuali in Corte Maggiore

Pubblicata il 12/04/2018

E’ presto per fare un’analisi sugli abbonamenti annuali 2018 poiché con l’entrata in vigore del nuovo regolamento al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini, non è più attivato avendo riferimento l’anno solare bensì la data di sottoscrizione quindi ad esempio l'abbonamento acquistato con validità dal 1 maggio 2018 sarà valido fino al 30 aprile 2019.

Tuttavia, considerato che la media degli abbonamenti annuali è sull’ottatinta, il dato è confermato anche per l’anno in corso in quando dall’inizio dell’anno solare ad ora vi sono stati tra nuove iscrizioni e rinnovi 76 abbonamenti: il dato interessante è che il trend del numero di abbonamento per il parcheggio interrato di Corte maggiore è, con 13 iscrizioni, proporzionalmente maggiore rispetto alle altre sei piazze con parcheggi a raso: Petrarca, Marconi, Negrelli, Tommaseo, Oberkochen e Largo X Martini (a pagamento solo il mercoledì mattina).

Spiega il sindaco, Marzio FaveroE’ un primo dato, da prendere quindi con prudenza, perché i rinnovi o le nuove iscrizioni sono scaglionati nel tempo, dal quale sembra evincere che il parcheggio interrato del Comparto 5 comincia a funzionare. E' questo il risultato di diversi fattori, a partire dal costo dell'abbonamento ora più favorevole rispetto a quello per i parcheggi a raso: 200 euro contro i 490 euro. Inoltre il parcheggio coperto è sicuro, in parte grazie alle videocamere installate da Abaco e in parte perché il parcheggio chiude alle 22.00 e non è accessibile da estranei ma solo dagli utenti abbonati provvisti di tessera o dagli utenti occasionali che possono uscire dal parcheggio solo dopo avere presentato la ricevuta del pagamento. E' stato anche introdotto il tabellone esterno che indica i posti liberi e da qualche tempo il parcheggio è più facilmente accessibile avendo arretrato il portone di accesso rendendo possibile il doppio passaggio delle auto in entrata e in uscita”.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto