Frutteto Sansovino: lo curerà l’associazione Verde Utopia che già gestisce gli Orti solidali

Pubblicata il 24/04/2018

E’ stata formalizzata oggi la collaborazione tra il Comune di l’associazione Verde Utopia relativamente alla gestione dell’area di verde pubblico comunale in via Sansovino. 

Quella oggetto della convenzione  è un’area di proprietà del Comune destinata a frutteto che il comune intende valorizzare, curare e tenere manutentata. 

La convenzione prevede che l’associazione per i prossimi cinque provveda allo sfalcio dell’area almeno sei volte all’anno e che si occupi del mantenimento delle piante esistenti anche tramite la loro potatura ed irrigazione, alla pulizia delle aree avendo cura che siano sempre accessibili e fruibili in sicurezza ed in condizioni decorose della sorveglianza delle attrezzature di arredo urbano (panchine, lampioni…). 

Commenta il vicesindaco, Elzo Severin: “Il servizio è stata affidato all’associazione che da circa tre anni si occupa degli orti solidali a pochi metri dal frutteto. E’ un’iniziativa con valenza sociale che l’associazione sta portando avanti molto positivamente affiancando la coltivazione del terreno messo a disposizione da parte del Comune ad attività di condivisione ed aggregazione e di solidarietà donando ortaggi e verdure prodotte nell’orto alle famiglie montebellunese bisognose. Anche per questo siamo certi di lasciare il frutteto di Sansovino il buone mani”.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto