PER FAME, PER SETE, PER ALCOL. Aspetti della vita dei soldati in guerra.

Pubblicata il 08/05/2018

Incontro con il giornalista e scrittore SERGIO TAZZER

Quarto appuntamento per il ciclo di incontri PRELUDIO AL MEMORIALE promosso dall'Amministrazione comunale nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra.

Giovedì 10 maggio alle ore 20.30 presso la biblioteca di MontebellunaSERGIO TAZZER, già direttore della sede RAI del Veneto epresidente del Centro di studi storici della Grande Guerra, parlerà del rapporto fra il soldato ed il bere; una costante, anche letteraria, nelle trincee e nelle retrovie. Offrendo un percorso per immagini e prendendo spunto dalla sua ultima pubblicazione “1914-1918 LA GUERRA NEL GAVVETTINO” Kellermann Edizioni, Tazzer racconterà di un aspetto poco discusso come quello della distribuzione dell’alcol sui vari fronti, delle limitazioni, dei divieti e dell’inizio del proibizionismo collegato anche alle varie esperienze internazionali.

Giovedì 10 maggio alle ore 20.30

Biblioteca Comunale, nell’ambito degli eventi PRELUDIO AL MEMORIALE

Per fame, per sete, per alcol

Aspetti della vita dei soldati in guerra.

Le limitazioni, i divieti, e l’inizio del proibizionismo

Incontro per immagini con Sergio Tazzer

Biblioteca Comunale info@bibliotecamontebelluna.it 0423/600024