Educazione alimentare – “Allergie ed intolleranze alimentari: gestire la dieta personalizzata”.

Pubblicata il 15/05/2018

Tornano gli appuntamenti informativi promossi dal Comune di Montebelluna in collaborazione con Gemeaz.

Prosegue il ciclo di incontri di educazione alimentare promosso dal Comune di Montebelluna in collaborazione con Gemeaz, la ditta che gestisce il servizio di mensa scolastica presso gli istituti scolastici pubblici del territorio montebellunese.
Il secondo appuntamento, in programma mercoledì 16 maggio alle 20.30 nell’auditorium della biblioteca comunale, riguarda il tema “Allergie ed intolleranze alimentari: gestire la dieta personalizzata”. Durante l'incontro interverrà Federica Zara, dietista di Gemeaz Elior e l’assessore all’Istruzione, Claudio Borgia coordinerà l’evento. La serata si concluderà con una degustazione a tema.

Spiega l’assessore alla Pubblica istruzione, Claudio Borgia: “Dopo il successo degli appuntamenti dello scorso anno, ed il primo appuntamento di fine gennaio, in sinergia con l'azienda che si occupa della ristorazione nelle mense scolastiche, viene riproposto il progetto di educazione alimentare dedicato alle famiglie: è un'opportunità per i genitori e per gli adulti in generale per migliorare la cultura alimentare, fondamenta del benessere fisico a partire dall'età scolastica”.