Sicurezza in stazione: a breve l’incontro della Commissione consigliare. Interviene Andrea Piovesan

Pubblicata il 08/06/2018

Spiega il presidente della commissione consigliare di Pubblica sicurezza, Andrea Piovesan: “Voglio rassicurare le minoranze che la Commissione Pubblica sicurezza mantenendo la promessa e l’incontro sul tema della sicurezza è in fase di convocazione, stiamo solo cercando di combinare le disponibilità degli ospiti esterni.

Tuttavia c’è una cosa che è doveroso precisare e che non deve sfuggire all’attenzione: la Polizia locale non può intervenire all’interno della stazione e all’esterno della stessa già ci sono le telecamere comunali.

I Carabinieri hanno fatto più interventi e vanno ringraziati per questo. La questione interna alla stazione spetta solo a RFI e alla Polfer, cioè alla Polizia Ferroviaria.

Questo per dovere di precisione: il Comune non può essere a capo di tutte le situazioni anche quelle che non sono di sua competenza.

Le sollecitazioni sono state fatte anche dal sindaco nell’ambito della Commissione pubblica sicurezza promossa a Treviso dal Prefetto.

Sono le Ferrovie che ora devono provvedere a a mantenere gli impegni assunti e crediamo che lo faranno nei tempi ovviamente concessi anche dalla burocrazia che impone gare con procedure che richiedono mesi”.