Botto notturno: nessun allarme. Episodio da ricondurre alle straordinarie condizioni meteorologiche

Pubblicata il 14/06/2018

E’ stato udito questa notte un grande botto in grandi parti della città tra l’una e le 2.00 di notte. I fato ha destato preoccupazione in città, con chiamate in Municipio, e diverse ipotesi, anche fantasiose, nei social.

In realtà la Protezione civile, su indicazione del sindaco, dopo aver fatto una puntuale ricognizione, ha constatato non essere accaduto nulla di allarmante.

Non ci sono state segnalazioni di eventi anomali in città quali scosse sismiche, né un movimento aereo da far pensare al superamento del suono o ad oggetti volanti non identificati.

La Protezione civile, sentiti i Carabinieri ed il sistema regionale di Protezione civile, ha appurato che l’episodio può essere ricondotto alle straordinarie condizioni atmosferiche, in particolare ad un forte tuono generato dall’incontro a tra l’aria calda dell’area montebellunese e quella più fredda proveniente dalla zona Pedemontana nord e quella feltrina che nella giornata di ieri erano state interessate da grandinate e venti fortissimi.

Il Comune di Montebelluna, informa pertanto, che nulla di preoccupante è accaduto in città nella notte scorsa.