Incidente: il sindaco ordine un’indagine da parte della Polizia locale e agli uffici lavori pubblici

Pubblicata il 04/07/2018

L’amministrazione comunale comunica che lunedì 2 luglio intorno alle 22.30, nei pressi della piastra polivalente nel centro di Busta, un giovane di 22 anni, al fine di recuperare un pallone da pallacanestro finito sul tetto dell’adiacente scuola materna “Arcobaleno”, ha riportato una seria ferita alla gamba, infrangendo uno dei vetri smerigliati che costituiscono la parete esterna dei bagni dell’asilo.

Il sindaco a nome dell’amministrazione esprime tutto il suo rammarico, augurando al giovane una pronta guarigione.

Dalle dichiarazioni del genitore, l’incidente sarebbe accaduto nel mentre lo stesso cercava di recuperare il pallone, finito sul tetto della scuola, arrampicandosi sulla struttura vetrata.

Gli uffici Lavori pubblici comunicano che il vetro in oggetto è u-glass, con forma a U e superficie traslucida, e che ha la caratteristica di fra passare la luce ma non il calore ed è tipicamente utilizzato per le superfici vetrate di ampie dimensioni che usualmente garantiscono ottime prestazioni energetiche ed elevata resistenza gli urti.

Il sindaco, informato dell’accadimento, subito ha attivato un’indagine da parte della Polizia locale, in collaborazione con l’Ufficio lavori pubblici.

Due le questioni che emergono con evidenza: la prima questione attiene al fatto che il giovane non avrebbe dovuto entrare non autorizzato nell’area di rispetto delle scuola, né tantomeno tentare di arrampicarsi, peraltro facendo leva su una parete vetrata; la seconda questione riguarda invece il fatto che il vetro sia andato in schegge: il sindaco ha chiesto un approfondimento immediato e gli uffici hanno già contattato lo studio di progettazione, il direttore lavori e l’impresa per avere chiarimenti sul tipo e sulle caratteristiche del materiale impiegato.