TRIPLO APPUNTAMENTO CULTURALE DI FINE ANNO: MONTEBELLUNA RINNOVA LA TRADIZIONE

Pubblicata il 25/12/2025

Montebelluna conferma anche quest’anno la tradizione dei grandi eventi di fine anno con un triplo appuntamento culturale che unisce spettacolo, musica e partecipazione della comunità. L’amministrazione comunale invita cittadini e visitatori ai tradizionali eventi delle festività natalizie in programma al Palamazzalovo, tre serate ormai diventate un punto di riferimento del calendario cittadino.
Si parte venerdì 26 dicembre, alle ore 21.00, con “Risate per la ricerca 2. Dedicato a Sammy, lo spettacolo di una vita”, una serata di cabaret e intrattenimento a cura dell’Associazione Culturale Oberon – Bottega delle Arti, che unisce comicità e impegno sociale, confermando il valore solidale dell’iniziativa.
Sabato 27 dicembre, alle ore 20.45, spazio alla musica con il concerto della Banda Musicale e del Gruppo Majorettes “Città di Montebelluna”, dal titolo “Biglietto per Broadway”, un viaggio tra le atmosfere dei grandi musical pensato per coinvolgere pubblici di tutte le età.
A chiudere il ciclo sarà, lunedì 29 dicembre alle ore 20.45, il Tradizionale Concerto di Capodanno dell’Associazione Culturale Orchestra “G. Legrenzi” diretta dal Maestro Franco Poloni, appuntamento simbolo delle festività cittadine, che accompagna Montebelluna verso il nuovo anno all’insegna della musica di qualità con brani del repertorio di Elgar, Verdi, Williams, Strauss.
«Questi appuntamenti rappresentano una tradizione a cui la città è molto legata – sottolinea il sindaco Adalberto Bordin – perché sono occasioni di incontro, di condivisione e di partecipazione, che rafforzano il senso di comunità, tanto più sentito nel periodo di fine anno”.
Sottolinea l’assessore alla Cultura, Maria Bortoletto: «Il finale dell’anno è un momento speciale e la proposta culturale del Palamazzalovo ne è una componente fondamentale. Abbiamo voluto costruire un percorso vario, capace di unire spettacolo, musica e solidarietà, valorizzando associazioni e gruppi che da anni contribuiscono in modo significativo alla vita culturale di Montebelluna».
I tre eventi si inseriscono nel più ampio calendario natalizio promosso dall’amministrazione comunale, che anche quest’anno ha scelto di puntare su cultura, spettacolo e intrattenimento con un occhio di riguardo verso i più piccoli.
 
 
 
 
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto