Il Tavolo Rosa inaugura il nuovo triennio sulla parità di genere con la psicoanalista Laura Pigozzi

Pubblicata il 06/12/2025

Il Tavolo Rosa, composto dai Comuni di Giavera del Montello, Montebelluna, Nervesa della Battaglia, Trevignano, Valdobbiadene, Volpago del Montello, organizza per sabato 13 dicembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium della Biblioteca comunale di Montebelluna, all’evento “In dialogo con l’autrice Laura Pigozzi - Le  strade diverse delle relazioni amorose”.

 

Che cos’è l’amore oggi? Qualè il confine tra l’amore “sano” e possibile e quello che degenera in tossicità? Insieme all’autrice potremo affrontare queste domande riflettendo sulle radici delle dipendenze affettive e sulle variabili che incidono positivamente nelle nostre interazioni affettive in coppia e in famiglia. 

 

Laura Pigozzi, psicoanalista e psicologa clinica, rappresentante italiana di diverse associazioni psicoanalitiche europee, è autrice tra gli altri di: Non solo madri (Raffaello Cortina, 2025), L’età dello sballo (Rizzoli, 2024), Amori Tossici (Rizzoli, 2023), Sorelle (Rizzoli, 2021), Troppa famiglia fa male (Rizzoli, 2020), Adolescenza Zero (Nottetempo 2019). Ha un podcast con più di cento episodi, dal titolo: Uscire dalle dipendenze affettive, che si può ascoltare sulle principali piattaforme.

 

“In dialogo con l’autrice Laura Pigozzi - Le  strade diverse delle relazioni amorose”

apre la progettualità triennale del Tavolo Rosa che ha come obiettivo la sensibilizzazione e la costruzione di nuove visioni sul tema della parità di genere tra uomo e donna. Dai primi mesi del 2026, infatti, saranno promossi laboratori ed incontri formativi sulla relazione affettiva nutritiva, sul carico mentale e di cura e sull’essere uomo e donna nelle nuove generazioni.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto