ARRIVA IL NUOVO PULMINO PER IL CENTRO DIURNO DOREMI: UN TRAGUARDO RAGGIUNTO GRAZIE ALLA SOLIDARIETÀ DEL TERRITORIO

Pubblicata il 01/10/2025

Un sogno che diventa realtà grazie alla forza della comunità. Merito di un’ampia rete di sostegno composta da privati cittadini, Associazioni, Aziende e due Istituti Bancari, il Centro Diurno DOREMI della Cooperativa Sociale Il Girasole può contare da oggi su un nuovo mezzo attrezzato.
Il nuovo veicolo, inaugurato ufficialmente oggi alla presenza di numerosi partecipanti, rappresenta un tassello fondamentale per garantire spostamenti quotidiani in condizioni di comfort e sicurezza alle persone con disabilità plurima e complessa.
 
A beneficiarne saranno gli utenti del Centro Diurno, servizio sociosanitario che da anni rappresenta un punto di riferimento sul territorio per il sostegno e l'inclusione delle persone con disabilità. Il mezzo va a sostituire uno dei veicoli storici della Cooperativa, che – dopo anni di onorato servizio – risultava ormai inadeguato alle esigenze attuali in termini di flessibilità e affidabilità.
 
«Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo – ha dichiarato il Presidente della Cooperativa, Emmanuele Bottaro –. Questo risultato dimostra quanto la sinergia tra realtà diverse del territorio possa tradursi in azioni concrete a favore di persone che, a loro volta sono una grande risolta per la Comunità".
 
Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti i sostenitori anche dalle rappresentanti delle famiglie degli utenti del Centro che, artefici esse stesse della campagna insieme alla coordinatrice Valeria Barzan, hanno espresso entusiasmo e riconoscenza per l’importante traguardo raggiunto.
Il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin, ha aggiunto: «La consegna di questo nuovo pulmino è la dimostrazione di come la solidarietà possa trasformarsi in inclusione reale e in servizi migliori per la nostra comunità. Quando cittadini, associazioni, istituzioni e imprese uniscono le forze, si riesce a dare risposte reali a chi ha più bisogno. È un segno di civiltà e di attenzione verso le persone con fragilità, ma anche un esempio di come la comunità possa crescere insieme, senza lasciare indietro nessuno».
 
Per garantire continuità e sostenibilità al Servizio, resterà attivo il conto corrente dedicato alla raccolta fondi per il rinnovo del parco mezzi: l’intento è quello di avviare nel 2026 una nuova campagna di sostegno, finalizzata alla sostituzione di un secondo veicolo, su un totale di cinque attualmente in uso.
 
Per ulteriori informazioni o per contribuire:
 
Il Girasole scs – info@ilgirasole.coop
https://www.ilgirasole.coop/
Centro Diurno DOREMI – cerd@ilgirasole.coop
“Teniamo in moto le persone con disabilità”
IBAN IT06Z0839912000000000145883
A favore di: IL GIRASOLE Società Cooperativa Sociale
Indirizzo: Viale della Repubblica 253/E – 31100 Treviso
Causale: Donazione liberale per mezzo di trasporto disabili Centro Diurno DoReMi
 
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto