ARRIVA IL NUOVO PULMINO PER IL CENTRO DIURNO DOREMI: UN TRAGUARDO RAGGIUNTO GRAZIE ALLA SOLIDARIETÀ DEL TERRITORIO
Pubblicata il 01/10/2025

Il nuovo veicolo, inaugurato ufficialmente oggi alla presenza di numerosi partecipanti, rappresenta un tassello fondamentale per garantire spostamenti quotidiani in condizioni di comfort e sicurezza alle persone con disabilità plurima e complessa.
A beneficiarne saranno gli utenti del Centro Diurno, servizio sociosanitario che da anni rappresenta un punto di riferimento sul territorio per il sostegno e l'inclusione delle persone con disabilità. Il mezzo va a sostituire uno dei veicoli storici della Cooperativa, che – dopo anni di onorato servizio – risultava ormai inadeguato alle esigenze attuali in termini di flessibilità e affidabilità.
«Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo – ha dichiarato il Presidente della Cooperativa, Emmanuele Bottaro –. Questo risultato dimostra quanto la sinergia tra realtà diverse del territorio possa tradursi in azioni concrete a favore di persone che, a loro volta sono una grande risolta per la Comunità".
Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti i sostenitori anche dalle rappresentanti delle famiglie degli utenti del Centro che, artefici esse stesse della campagna insieme alla coordinatrice Valeria Barzan, hanno espresso entusiasmo e riconoscenza per l’importante traguardo raggiunto.
Il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin, ha aggiunto: «La consegna di questo nuovo pulmino è la dimostrazione di come la solidarietà possa trasformarsi in inclusione reale e in servizi migliori per la nostra comunità. Quando cittadini, associazioni, istituzioni e imprese uniscono le forze, si riesce a dare risposte reali a chi ha più bisogno. È un segno di civiltà e di attenzione verso le persone con fragilità, ma anche un esempio di come la comunità possa crescere insieme, senza lasciare indietro nessuno».
Per garantire continuità e sostenibilità al Servizio, resterà attivo il conto corrente dedicato alla raccolta fondi per il rinnovo del parco mezzi: l’intento è quello di avviare nel 2026 una nuova campagna di sostegno, finalizzata alla sostituzione di un secondo veicolo, su un totale di cinque attualmente in uso.
Per ulteriori informazioni o per contribuire:
Il Girasole scs – info@ilgirasole.coop
https://www.ilgirasole.coop/
Centro Diurno DOREMI – cerd@ilgirasole.coop
“Teniamo in moto le persone con disabilità”
IBAN IT06Z0839912000000000145883
A favore di: IL GIRASOLE Società Cooperativa Sociale
Indirizzo: Viale della Repubblica 253/E – 31100 Treviso
Causale: Donazione liberale per mezzo di trasporto disabili Centro Diurno DoReMi

