BIMBI SICURI, GENITORI SERENI: UNA MATTINATA DEDICATA A SALUTE, GIOCO E SICUREZZA

Pubblicata il 26/08/2025

Sabato 27 settembre, Villa Onigo a Trevignano ospiterà una mattinata gratuita dedicata a genitori, nonni, babysitter e a tutti coloro che si prendono cura dei bambini da 0 a 3 anni.
L’iniziativa, promossa dai Comuni di Caerano di San Marco, Giavera del Montello, Montebelluna, Nervesa della Battaglia, Trevignano e Volpago del Montello nell’ambito del progetto "1000 opportunità per 1000 giorni" (ATS VEN_08), propone un’occasione di formazione e confronto su temi fondamentali per la crescita serena dei più piccoli: salute, sicurezza e gioco.
Il programma prenderà il via alle 8.30 con l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti, seguita dai saluti istituzionali e dagli interventi degli esperti:
  • Dott.ssa Marialuisa Zuccolo, pediatra, con un intervento su sicurezza in casa e in viaggio;
  • Alessandro Chies, coordinatore SUEM Treviso Emergenza, che parlerà di emergenze quotidiane e di come affrontarle con serenità;
  • Dott.ssa Alda Cristina Baggio, psicologa e psicoterapeuta, che approfondirà il tema del gioco nella fascia 0-3 anni.
Dopo un coffee break, alle 11.15 si terrà un laboratorio di approfondimento: i partecipanti potranno suddividersi in gruppi per un confronto diretto con i relatori sull’argomento di maggiore interesse.
L’evento si concluderà alle ore 12.15.
Ingresso gratuito – posti limitati. È possibile iscriversi tramite il modulo online https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfL6oBOF5FlQ2nfBGv2JSujhsx2TZrxPO3fKd8WuqNj5Eo_lg/viewform
 
È previsto un servizio di babysitting gratuito per tutta la durata dell’evento.


In allegato la locandina dell'evento.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina _ Sotto ambito Montebelluna (1).pdf 425.72 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto