OMERTÀ. Capaci, 23 maggio 1992

Pubblicata il 15/05/2025

Venerdì 23 maggio, ore 20:45
Auditorium della Biblioteca comunale


Nel giorno in cui si celebra il 33esimo anniversario della Strage di Capaci, evento terroristico-mafioso che ha portato alla morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie e di tre agenti della sua scorta, oltre che al ferimento di altre persone, l’Amministrazione Comunale propone lo spettacolo “Omertà. Capaci, 23 maggio 1992” prodotto da Barabao Teatro, di e con Ivan Di Noia.

Un viaggio attraverso l’intreccio di storie così incredibili da non poter sembrare vere, pur essendolo. Giovanni Falcone, Tommaso Buscetta, Michele Greco e Totò Riina: quattro personaggi che affrontano, percorrono e sviluppano la loro esistenza nella quale il confine dall’essere vittime o carnefici è molto sottile. Grazie alla regia di Romina Ranzato, lo spettacolo tratta di fatti storici estremamente attuali e scottanti tradotti in un linguaggio teatrale denso ed efficace.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dall’Associazione AVVISO PUBBLICO Enti Locali e Regioni contro mafie e corruzione.

Ingresso gratuito, con prenotazione consigliata.

Si accede dalla gradinata laterale – lato est della Biblioteca comunale.

Per info: 0423 617423; cultura@comune.montebelluna.tv.it

Prenotazioni


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto